Il tricolore sventola all'A.S.D.D.E. Monsereno Horses

10/nov/2011 22.05.54 applepromotion Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Atleti dell'A.S.D.D.E. Monsereno Horses in grande spolvero alle finali italiane Performance F.i.s.e. disputatesi la scorsa settimana.

 

Ben sei cavalieri del sodalizio imbersaghese erano presenti alle finali, dopo essersi qualificati nei primi cinque posti nelle gare regionali. I ragazzi di Massimo Villa sono riusciti ad emergere tra i tantissimi cavalieri presenti: Silvia Viganò, di Costamasnaga, ha portato a casa il titolo Western Pleasure Amateur e sopratutto l'ambitissimo Champion All Around per la categoria Amateur, titolo che viene assegnato al binomio cavaliere - cavallo che si dimostra più versatile e competitivo sommando i punteggi ottenuti in tutte le discipline nell'ambito della finale. Il titolo All Around è stato conquistato grazie alle splendide prestazioni ottenute in tutte le discipline in cui ha gareggiato: Western Pleasure (dove ha ottenuto appunto il titolo), Showmanship, Horsemanship, Trail Horse e Reining. Raggiante Silvia Viganò dopo la premiazione, che non ha esitato ad elogiare il proprio cavallo dal nome "Doc Oak Lancelot, definito "un cavallo equilibrato, sempre pronto a dare il massimo, inizialmente un pò da interpretare ma, una volta trovata la chiave di lettura, è un piacere montarlo".

 

Altro titolo conquistato dai cavalieri dell'A.S.D.D.E. Monsereno Horses di Imbersago grazie a Fabrizio Tumiati (Sesto San Giovanni) che ha conquistato l'alloro tricolore nella Novice Amateur Reining Champion mentre Alfredo Viganò, anch'esso di Costamasnaga, ha ottenuto splendidi piazzamenti che hanno permesso alla squadra della Regione Lombardia di sfiorare il titolo per la Coppa delle Regioni.

 

Gli altri atleti dell'A.S.D.D.E. Monsereno Horses, Marta Marinoni di Merate, Caterina Militi di Lesmo e Andrea Pedrotti di Imbersago hanno anch'essi ottimamente figurato nonostante fosse per loro la prima esperienza in gare di livello nazionale e l'emozione di gareggiare ad alti livelli ha sicuramente influito sulle prestazioni, rinviando le soddisfazioni al prossimo anno.

 

Entusiasta Massimo Villa, patron dell'A.S.D.D.E. Monsereno Horses, al rientro dalle finali nazionali: "E' davvero un risultato fantastico, sono davvero felicissimo. I ragazzi hanno disputato una finale splendida. Devo congratularmi con Silvia Viganò, che è una nostra atleta dal 2005, che ha portato a casa l'ambitissimo titolo Champion All Around Amateur e la Western Pleasure Amateur, ma anche con Fabrizio Tumiati che ha conquistato il titolo di Novice Amateur Reining Champion. Ma anche Alfredo Viganò è stato davvero molto bravo, come pure Marta, Caterina ed Andrea che nonostante fossero alla loro prima esperienza davanti ad un palcoscenico così importante hanno fatto vedere grandi cose. E' il giusto premio ai tanti sforzi e sacrifici profusi durante l'anno in lunghi e duri allenamenti e penso che se proseguiranno su questa strada avranno modo di togliersi tantissime soddisfazioni. Io posso solo ringraziare tutti per aver portato l'A.S.D.D.E. Monsereno Horses a primeggiare a livello nazionale".

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl