Montecatini: la serata del Premio Bellei sarà una festa anche per i bambini

27/ago/2014 19.54.18 Snai Spa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sono numerose le iniziative predisposte per tutti i piccoli ospiti: dall’ambientazione medievale con tiro con l’arco, alla puledrina albina, alla fattrice con la sua cavallina – I bambini potranno partecipare a una corsa in sulky ai pony e ammirare i fuochi d’artificio finali

MONTECATINI TERME – Mentre si completa il campo partenti della 61ma edizione del Premio Nello Bellei del 30 agosto prossimo a Montecatini Terme (aggiornamento delle guide: Edoardo Baldi sarà alle redini di Rod Stewart, Marco Stefani sarà in sulky a Rio Di Mazvall), si arricchisce il programma degli eventi collaterali, e in particolare per quanto riguarda le iniziative pensate e dedicate ai bambini, sempre graditissimi ospiti all’ippodromo Sesana.

   Oltre al parco giochi, attivo in permanenza presso l’ippodromo, sabato gli ospiti più giovani avranno molte altre occasioni per divertirsi: in collaborazione con i figuranti del Rione Casina Rossa di Montecatini, sarà realizzata un’ambientazione medievale dove sarà possibile provare il tiro con l’arco; inoltre, i bambini potranno ammirare le esibizioni degli sbandieratori di Santa Maria di Pescia, anche loro in costume storico.

   Ci sarà anche un’altra piccola ospite speciale: si tratta della puledrina albina nata lo scorso aprile presso l’allevamento Sergio Carfagna di Assisi. Figlia di Gruccione Jet, un campione del trotto, e di Melodiass, la puledra è una rarità assoluta: una nascita albina si verifica infatti solo una volta su un milione di casi, e questo è quasi sicuramente il primo caso registrato in Italia. La piccola è seguita anche da padre Danilo Reverberi, un frate Francescano da sempre appassionato di ippica e molto vicino al proprietario dell’allevamento.

   Un’altra puledrina, Miss Simpatia, sarà invece presente al Sesana insieme alla mamma, Iran dei Greppi: ospitate in un paddock interamente dedicato a loro, potranno essere visitate dai bambini che scopriranno così come i puledrini non siano tanto differenti da loro. A parte le quattro zampe, anche Miss Simpatia vuole le attenzioni e le coccole di mamma, oltre a giocare, trotterellare nel paddock, e magari conoscere qualche nuovo amico “umano”.

   Il programma comprende una corsa riservata ai bambini con i pony al sulky: questi bambini sono allievi che hanno seguito appositi corsi di guida al trotto, e che sabato sera avranno l’occasione di mostrare al pubblico la loro abilità quali allievi-guidatori. Chiusura, come già annunciato, con uno spettacolo mozzafiato di fuochi artificiali con un inedito accompagnamento musicale, un momento di sicuro coinvolgimento per tutti.

   Il record da battere: otto vittorie

   Enrico Bellei è il driver che ha vinto il maggior numero di volte il Premio Nello Bellei: otto successi in tutto, l’ultimo proprio nel 2013 con Per Amore Gual. Il papà Nello ha invece vinto per due volte questa corsa, nel 1963 con Mincio e 1973 con Sem.

   Nella classifica per numero di vittorie complessive, Enrico Bellei è seguito dal compianto Sergio Brighenti, per sei volte primo al traguardo. Brighenti è stato un’altra figura storica del trotto italiano, guidatore, tra gli altri, di campioni come Tornese e Delfo.  

 

Montecatini Terme, 27 agosto 2014

 

Relazioni esterne e ufficio stampa

Valeria Baiotto – Tel. +39.02.4821.6254 – Cell. +39.334.600.6818 – e-mail valeria.baiotto@snai.it

Giovanni Fava – Tel. +39.02.4821.6208 – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail giovanni.fava@snai.it

 

Luigia Membrino – Tel. +39.02.4821.6217 – Cell. +39.348.9740.032 – e-mail luigia.membrino@snai.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl