Debutto in pista e in rete per SuperSonic Racing Team

Debutto in pista e in rete per SuperSonic Racing Team Conto alla rovescia per la squadra capitanata da Danilo Soncini che correrà per la prima volta nel Campionato Mondiale di Superbike.

25/mar/2010 11.48.38 layoutweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Conto alla rovescia per la squadra capitanata da Danilo Soncini che correrà per la prima volta nel Campionato Mondiale di Superbike. Sul circuito di Portimao Luca Scassa scenderà in pista sulla Ducati 1198R.
In coincidenza con questa nuova avventura, il team si presenta in rete con un sito completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti per correre velocissimo anche sulle piste del web. Dal sito a Facebook passando per gli altri social network, i fan delle due ruote potranno seguire i momenti salienti di prove e gare.

Sale l'adrenalina in vista della prossima gara del Campionato SBK: il Supersonic Racing Team esordisce il 28 marzo a Portimao dopo che, per motivi tecnici, non ha potuto partecipare alla trasferta australiana di Philip Island. L'accordo con il pilota, Luca Scassa, infatti, è stato siglato a metà febbraio e la Ducati “ha fatto il miracolo di farci avere le moto in tempo per correre a Portimao” - ricorda il team manager Danilo Soncini, che ha ringraziato anche la dirigenza Infront per la disponibilità verso la squadra.

Tutto è pronto dunque: Scassa ha iniziato a prendere confidenza con la Ducati 1198RS sul circuito di Misano con qualche giro di pista. E in proposito “The Rocker” commenta:
“Non avevo mai guidato una bicilindrica nella mia carriera per cui ho preso il test di Misano con tutta la prudenza e la calma possibili. La Ducati ha un motore strepitoso con un tiro dai bassi regimi incredibile…uno choc in verità, così come la ciclistica molto più vicina ad una vera moto da corsa. I quaranta giri che ho percorso, tra l’altro in mezzo ad un folto traffico di amatori e con freddo polare, sono serviti giusto a prendere le misure con l’assetto modificando i comandi secondo le mie necessità. Il gruppo di lavoro è fantastico in quanto possiamo contare su Filippo Burgatti (già capo tecnico Ducati nel Team SC anni fa, oltre ad una vasta esperienza acquisita nel mondo della Gp) come responsabile tecnico e con tecnici giovani ed estremamente motivati. Sono carico come una molla in quanto sento che tutto un gruppo si è concentrato su di me e questo è una tranquillità impagabile per un pilota. Sarò sincero, Portimao servirà un po’ da rodaggio è ovvio, ma non lascerò niente al caso anche per gratitudine nei confronti della squadra e di tutti gli sponsor che hanno garantito questa operazione.”
 
Per sapere come andranno le prove e le gare, seguire i commenti di  esperti e tifosi e, soprattutto, per dire la propria opinione, l'invito è di visitare il nuovo sito di Supersononic Racing Team e seguire l'omonima pagina di Facebook.
Sul sito, che per l'occasione si è rifatto il look, ci sono tante informazioni utili: dalle classifiche alle caratteristiche tecniche della moto al profilo del pilota. Inoltre, l'homepage verrà aggiornata con le ultime news e una nutrita photogallery, una vera storia per immagini dei momenti più emozionanti di ogni gara. Per chi desidera maggiori approfondimenti, nella sezione Press troverà la rassegna stampa dalle maggiori testate di settore e i comunicati ufficiali del team.
Direttamente dal sito è possibile diventare fan della squadra anche su Facebook. Sulla pagina del social network gli appassionati potranno “gioire e soffrire” con il team e il pilota e scambiare opinioni con altri tifosi.

Per vivere da protagonista il campionato Mondiale Superbike, http://www.supersonicracingteam.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl