Maxime Berger sarà il pilota del Supersonic Racing Team

Maxime Berger sarà il pilota del Supersonic Racing Team Lo ha annunciato il team manager Danilo Soncini, che per il prossimo campionato SBK punta a salire sul podio con la Ducati 1198R.

19/nov/2010 15.00.25 layoutweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Lo ha annunciato il team manager Danilo Soncini, che per il prossimo campionato SBK punta a salire sul podio con la Ducati 1198R.

Sciolti tutti i dubbi, il pilota del Supersonic Racing Team per la prossima stagione sarà Maxime Berger. Francese, poco più che 20enne e con una carriera iniziata all'età di 9 anni sulle mini moto, Berger ha il compito di sostituire Luca Scassa in sella alla Ducati 1198R. Dopo essersi aggiudicato nel 2007 il titolo continentale della Stock 600, nei tre anni successivi ha gareggiato nel campionato Superstock 1000 FIM Cup, raccogliendo ottimi risultati e concludendo sempre nelle prime tre posizioni della classifica piloti.

A confermare la notizia è stato Danilo Soncini, team manager della squadra parmense, che ha rivelato i suoi progetti per il campionato 2011. “Sono molto felice di aver firmato un contratto che legherà Berger alla mia squadra per i prossimi due anni. Dopo aver lavorato con Scassa nella scorsa stagione, ancora una volta ho preferito puntare su di un pilota giovane e dalle grandi prospettive. Una decisione forse in controtendenza in Superbike, dove solitamente si preferiscono piloti esperti ed affermati. Conosco bene Maxime perché lo seguo da tempo ed ho assistito ai suoi costanti miglioramenti. Sono certo di aver scelto un giovane dalle grandi potenzialità, una scelta condivisa con i tecnici della mia squadra. Ducati anche il prossimo anno non ci farà mancare il suo appoggio, e siamo contenti di poter proseguire una collaborazione che prevede la fornitura di materiale evoluto ed il supporto anche sui campi di gara. “

Per il francese il sodalizio con il Supersonic segna anche il debutto nel mondiale Superbike e l'inizio di una grande avventura: “Oggi è una giornata importante per me e per la mia carriera. Sono davvero contento di entrare a far parte del team Supersonic. Sin dagli inizi della mia carriera la Superbike è stata per me la classe regina ed il principale obiettivo da raggiungere – spiega Maxime Berger -  La Stock 1000 mi ha dato tante soddisfazioni, ma ormai mi stava decisamente stretta. Per le mie caratteristiche di guida poi gareggiare su pochi giri non era certo il massimo, mentre in Superbike, con due manche da disputare, potrò dare il meglio di me. Sono lusingato dall'attenzione che Danilo Soncini ha sempre dimostrato nei miei confronti. So che mi ha seguito con interesse e che crede in me. Questo è un grande stimolo che mi porterà a dare sempre il massimo. Il contratto mi lega al team Supersonic per due anni ed è un aspetto molto importante che mi permetterà di lavorare senza troppe pressioni per potermi adattare alla squadra e a questa categoria così impegnativa. Anche in Superbike voglio mantenere il mio numero di gara che è il 21. Un numero certamente impegnativo e prima di poterlo utilizzare intendo chiedere il permesso a Troy Bayliss. Sarà un ulteriore stimolo a fare bene".

Nel frattempo sono già in programma alcuni test da effettuare entro la fine dell'anno, per dare modo a Maxime Berger di trovare il giusto feeling con moto e di affrontare nel migliore dei modi il primo appuntamento del campionato in Australia, a fine Febbraio.

Auguriamo a tutta la squadra un buon lavoro e in attesa di vedere i colori del Supersonic Racing Team sfrecciare in pista vi invitiamo a visitare il gruppo su Facebook e il sito www.supersonicracingteam.com, dove potrete trovare maggiori informazioni sul team di moto racing, sulla Ducati 1198R in Superbike e gli altri piloti in SBK.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl