Il circuito di Misano sarà dedicato a SuperSic

08/nov/2011 10.41.33 fbonucci Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La decisione è stata definitivamente presa: il circuito Santa Monica di Misano Adriatico sarà dedicato a Marco Simoncelli. La conferma è arrivata lo scorso fine settimana da Luca Colaiacovo, portavoce del Consiglio d'amministrazione della Santamonica Spa, la società che gestisce il circuito di Misano. «Siamo felici di associare l’impianto di Misano a Marco Simoncelli, un fuoriclasse nello sport e nella vita», ha detto Colaiacovo alla stampa e alla famiglia di Simoncelli.

Si sono congratulati della scelta tutti, compresa l'Amministrazione provinciale di Rimini, che ha definito la scelta del Cda del Santa Monica, una «grande gioia», non solo per i riminesi, ma per tutto il mondo.

Il Santa Monica si è inoltre impegnato a non utilizzare il nome di Simoncelli per iniziativa legate al marketing o al brand del Misano World Circuit. La Fondazione dedicata a Marco Simoncelli, così come il suo fan club, si impegneranno invece in iniziative no profit.

I funerali di Sic, morto a Sepang, durante il Gran Premio della Malesia, si sono tenuti il 27 ottobre scorso in diretta televisiva (con sei milioni di telespettatori) e con la commozione di tutto il Paese. Marco Simoncelli, classe 1987, era uno dei piloti di moto più amati, non solo il Italia, grazie alla sua simpatia e alla sua cordialità e al modo ironico di prendere la vita. Il primo a proporre che il Santa Monica fosse intitolato al campione di Cattolica è stato l'ex pilota Andrea De Adamich. La proposta è stata subito accolta dai fan di Simoncelli, rilanciata da blog e siti, e portata avanti dal Resto del Carlino. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl