Aquagym: i benefici dell’acqua e tante novità grazie ai prodotti Nabaiji

05/mar/2010 09.59.04 Giannina Initi Contatta l'autore

Se avete sempre visto il nuoto come un’attività noiosa, da oggi dovrete ricredervi.
Nabaiji, il nuovo marchio del Gruppo Oxylane in vendita nei negozi Decathlon, vi farà avvicinare al mondo delle attività acquatiche con prodotti innovativi.

Oltre al nuoto, gli sport in acqua, come l’aquagym o l’aquabike, sono sempre più diffusi: si tratta di attività aerobiche eseguite nell’acqua spesso accompagnate da musica.
Le attività sportive in acqua apportano numerosi benefici al fisico: l’acqua esercita infatti una pressione ed una resistenza che richiedono una maggiore intensità di lavoro. In generale, l’aquafitness aiuta a tonificare ed elasticizzare l’apparato muscolare, aumenta la resistenza fisica, migliora la circolazione e combatte la cellulite e il ristagno dei liquidi.

Aquagym, aquarunning, aquastep sono attività che vengono svolte in acqua grazie all’ausilio di appositi attrezzi per rendere più divertente la lezione come ad esempio i nuovi attrezzi ideati da Nabaiji: il Pull Push, un attrezzo da tenere in mano a forma di medusa che, creando una resistenza in acqua, sollecita i muscoli delle braccia; al Pull Push si può agganciare il Fixopie, una scarpetta acquatica che vi consentirà di correre anche in acqua profonda, tonificando così cosce e glutei.

Nabaiji ha pensato anche ai bambini. Durante le prime lezioni di nuoto o durante il riscaldamento i bambini passano molto tempo fuori dall’acqua e si lamentano spesso del freddo, cosa che contribuisce a far diminuire la loro voglia di continuare il corso.
Nabaiji ha lanciato il costume da nuoto Kloupi che offre comfort termico e assoluta libertà di movimento: è semplice da infilare e protegge dai raggi UV. Rendete la lezione di nuoto dei vostri bambini un momento piacevole!

Tra gli altri prodotti della linea Nabaiji troverete anche una vasta gamma di asciugamani in microfibra, comodi da portare in giro perché leggerissimi e di ingombro minimo.

I nuovi e innovativi prodotti Nabaiji vi aspettano nei negozi Decathlon o su www.nabaiji.com. Scopri il piacere delle attività acquatiche con Nabaiji.

Ufficio Stampa Prodotto
Cristina Guarnaschelli