Sfide. Maurizio Cozzoli ‘il caimano del Po’ risalirà l’Adda controcorrente per 6 km

QUOTIDIANO LODI • Domenica, 19 giugno, Maurizio Cozzoli - cremonese noto come "il caimano del Po" - affronterà per la prima volta le acque dell'Adda tentando la risalita del fiume da Formigara, nel cremonese, a Camairago nel lodigiano.

18/mag/2011 17.40.47 Lodinotizie.it Contatta l'autore

QUOTIDIANO LODI • Domenica, 19 giugno, Maurizio Cozzoli – cremonese noto come ‘il caimano del Po’ – affronterà per la prima volta le acque dell’Adda tentando la risalita del fiume da Formigara, nel cremonese, a Camairago nel lodigiano. Si tratta di ben 6 chilometri contro corrente, una vera e propria impresa che andrà ad aggiungersi a quelle già messe in carniere dal celebre nuotatore. Al seguito, le canoe dell’associazione Canottieri 900 di Pizzighettone, assieme ad altre di servizio. L’iniziativa ha trovato la collaborazione ed il patrocinio di tre comuni dell’asta dell’Adda – Formigara, Camairago e Pizzighettone – e del Parco Adda Sud. Il tentativo ha finalità benefiche, come gran parte delle manifestazioni sportive che hanno avuto per protagonisti il ‘camaino del Po’. La presentazione ufficiale è prevista per sabato, 21 maggio alle 21, nella sala consigliare del municipio di Pizzighettone.

continua su Lodinotizie