Caimano del Pò

Traversata dell'Adda tra Cremonese e Lodigiano Maurizio Cozzoli "Caimano del Pò " Domenica 19 Giugno 2011 Pizzighettone (CR) Il Lions Club Pizzighettone Città Murata col patrocinio dei comuni di Pizzighettone-Camairago-Formigara e del Parco Adda Sud ed in collaborazione con l'A.s.d. canottieri 900 e con la Proloco di Pizzighettone ORGANIZZA Domenica 19 Giugno 2011 alle ore 16.00 la 'Traversata dell'Adda tra Cremonese e Lodigiano.

Persone Roberto Carminati, Lodigiano Maurizio Cozzoli
Organizzazioni Il Lions Club, Lions Club
Argomenti music, linguistics

06/ott/2011 09.55.03 addetto stampa lions club Pizzighettone città mur Contatta l'autore

Traversata dell’Adda tra Cremonese e Lodigiano
Maurizio Cozzoli “Caimano del Pò “

Domenica 19 Giugno 2011
Pizzighettone (CR)

Il Lions Club Pizzighettone Città Murata col patrocinio dei comuni di

Pizzighettone–Camairago–Formigara e del Parco Adda Sud

ed in collaborazione  con l’A.s.d. canottieri 900 e con la Proloco di Pizzighettone

ORGANIZZA

Domenica 19 Giugno 2011 alle ore 16.00 la ‘Traversata dell’Adda tra Cremonese e Lodigiano. Una inedita impresa sportiva con protagonista il cremonese Maurizio Cozzoli (conosciuto anche come ‘Caimano del Po’, con alle spalle imprese di nuoto di gran fondo a scopo benefico nelle acque di mezzo mondo) che affronterà per la prima volte le acque dell’Adda.

La traversata, nuoto di gran fondo, si svolgerà su una lunghezza di 6 chilometri e si snoderà lungo il tratto di fiume compreso tra  Formigara (partenza), Camairago e Pizzighettone (arrivo), con al seguito canoe dell’A.s.d. canottieri 900 e imbarcazioni di servizio.

L’iniziativa ha trovato la collaborazione e il patrocinio dei tre comuni dell’asta dell’Adda a cavallo tra Cremonese e Lodigiano (Formigara, Camairago e Pizzighettone) e del Parco Adda Sud all’intero del cui territorio protetto si svolgerà la traversata.

Una impresa sportiva a scopo benefico, per celebrare il sessantesimo anniversario dalla nascita del primo Lions Club italiano.

La stampa è invitata

L’addetto stampa del club