IL NUOTO VICENZA AD UN PASSO DALLE FINALI NAZIONALI SINCRO

21/lug/2014 17.15.34 Quid Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sono tornate da Frosinone con un po’ di amaro in bocca le giovani atlete Sincro Esordienti A del Nuoto Vicenza Libertas. Le sincronette, tutte tra gli 11 e i 12 anni, hanno infatti sfiorato le finali ai Campionati Italiani Estivi svoltisi la scorsa settimana (10-13/7) in territorio laziale concludendo al quattordicesimo posto sia nella Squadra sia nel Libero Combinato.
Avevano fatto ben sperare le ottime performance iniziali dimostrate sia nella prova di Squadra con un brillante nono posto, sia nel doppio di Carolina Maule e Alessia Girardo con una promettente dodicesima posizione. Ma la fortuna non è poi stata dallo loro parte nelle prove obbligatorie che hanno inciso sul risultato finale.
Per le giovani atlete - Martina Bernardotto, Lara Bernardelle, Bianca Benedetti, Alice Dessì, Emma Fantin, Benedetta Faggionato, Alessia Girardo, Gaia Gonzato, Carolina Maule, Alice Moro, Alessia Piemonte (Lara Soldà per gli obbligatori) - rimane comunque la grande soddisfazione di aver tenuto testa nelle prove artistiche alle squadre più blasonate a livello nazionale dimostrando di essere all’altezza di grandi risultati.
Questo è il parere delle allenatrici Ilaria Gobbi e Erika Trentin, che intendono ora investire maggiormente sulla preparazione non solo tecnica ma anche di gestione emotiva dello stress agonistico, necessaria in situazioni di così intenso impegno.  
L’appuntamento con la top-twelve nazionale è quindi solo rinviato. Al prossimo anno.

Nuoto Vicenza Libertas Asd


------------------------
nuoto vicenza libertas
associazione sportiva dilettantistica
via forlanini 36100 vicenza
tel. 0444 924 868 – fax 0444 929 397
COD FIN VENETO – 04725
nuoto.vicenza@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl