Aqua Sphere, Michael Phelps e l'allenatore Bob Bowman uniti per sviluppare un marchio mondiale di articoli per il nuoto.

06/ago/2014 11.56.00 Slalom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il nuotatore più premiato a livello internazionale, il leggendario allenatore di nuoto e l'innovativa azienda leader sul mercato dell'attrezzatura acquatica fondono le loro competenze e la loro passione; "Io e Bob condividiamo una passione per il nuoto che va ben oltre gli allenamenti e le gare e abbiamo sempre riflettuto su come poter migliorare vari aspetti del mondo dello sport," ha dichiarato Phelps. "Nella fase iniziale della mia carriera ho avuto il vantaggio di emergere grazie ai formidabili corsi di insegnamento a cui ho partecipato, che mi hanno aiutato a migliorare; col tempo ho capito che una tale programmazione e un tale insegnamento non sono alla portata di tutti e dunque assieme abbiamo provato a lavorare su questo aspetto attraverso il programma che sviluppiamo alla Michael Phelps Swim School. A distanza di anni abbiamo anche visto come si possono migliorare determinati aspetti tecnici di prodotti per il nuoto e di ausili per l'insegnamento, non solo per il nuoto agonistico di alto livello, ma anche per il livello base e per gli amatori. Tramite il design e l’innovazione che caratterizzano i prodotti Aqua Sphere e le potenzialità di sviluppo dell'azienda, crediamo ci sia un'opportunità per rendere questo sport più allettante per un pubblico più vasto, partendo dal presupposto che ogni individuo inizia da livelli differenti, richiede un'assistenza adeguata a seconda delle proprie capacità e necessita di un contesto appropriato per massimizzare le proprie prestazioni in vasca.

"Sono stato attirato dalla società North Baltimore Aquatic Club come centro di eccellenza molto prima di conoscere Michael Phelps," ha affermato Bowman. "Quando arrivai a Baltimore mi resi subito conto che l'attenzione dedicata alla sicurezza in vasca e all'evoluzione dell'insegnamento nei primi stadi del nuoto era l'elemento essenziale del successo di questa società. Nel corso degli anni, io e Michael abbiamo sperimentato nuove soluzioni, a volte ottenendo risultati negativi a volte positivi, e, indipendentemente dal numero di medaglie vinte, continuiamo ad imparare e a crescere. Abbiamo integrato queste conoscenze nell'esecuzione pratica attraverso la scuola di nuoto e la collaborazione con Aqua Sphere può sicuramente fornire formidabili risorse per rendere accessibile questo sport ad un pubblico sempre più vasto."

Un primo obiettivo consiste nell’elaborazione di un  programma di insegnamento progressivo in grado di fornire ai nuotatori di tutti i livelli una formazione corretta sull’utilizzo dei prodotti e sull’attività natatoria. Aqua Sphere è in grado di mettere a disposizione, oltre al proprio design ed al know-how nello sviluppo e nella produzione delle attrezzature, una rete di distribuzione internazionale estremamente capillare grazie alla società madre Aqua Lung, che vanta una presenza su scala mondiale in oltre 90 paesi.

"Già dai primi colloqui con Michael e Bob era evidente come i loro obiettivi e le loro aspirazioni nel mondo del nuoto andassero ben oltre l'agonismo. – Siamo galvanizzati dalla sfida di progettare, mettere a punto e confezionare una linea di prodotti di alta qualità disponibile ed accessibile ai nuotatori di tutti i livelli e in tutto il mondo," ha aggiunto Mitchell.

Che il nuoto faccia bene alla salute e sia fonte di benessere è assodato e dimostrato; tuttavia l'acqua può essere fonte di timore per alcune persone. – Mediante uno sforzo congiunto mirato ad allargare il bacino di utenza del nuoto, la collaborazione si impegna a migliorare il grado di sicurezza in vasca e ad ampliare le iniziative di apprendimento di base, fattori percepiti come indispensabili da tutti coloro che praticano questa attività.

"Il mio primo contatto con il nuoto avvenne in occasione di un programma di sicurezza in piscina e, come succede a molti, avevo paura di stare in acqua perché non mi piaceva la sensazione di avere il viso bagnato," ha aggiunto Phelps. "Il nostro programma punta a veicolare una sensazione di comfort e di sicurezza con l’obbiettivo di migliorare l'esperienza del consumatore in acqua."

Ampiamente conosciuta per la sua tecnologia innovativa, il design di alta qualità, l’elevato livello di prestazioni e di comfort, Aqua Sphere diede avvio alla sua attività nel 1998 a Genova con il lancio sul mercato della maschera da nuoto Seal, che rivoluzionò completamente il design dei tradizionali occhialini da piscina con le sue lenti curve brevettate per una visione periferica ampliata, una tenuta eccellente ed un facciale in grado di adattarsi comodamente alla fisionomia del nuotatore. La storia dell'innovazione dell'azienda è nata dallo spirito imprenditoriale di Aqua Lung che vanta un'esperienza di oltre 70 anni nella produzione di attrezzature acquatiche personali per attività ricreative e professionali. Il Capitano Jacques-Yves Cousteau collaborò con Emile Gagnan per mettere a punto il primo "polmone acquatico" (aqua lung), un erogatore subacqueo che rendesse possibile eseguire esplorazioni di lunga durata, e che alla fine, nel 1945, diventò lo SCUBA (Self Contained Underwater Breathing Apparatus, ovvero apparato di respirazione subacqueo autonomo).

Per saperne di più riguardo ad Aqua Sphere e alla sua gamma prodotti, consultare il sito: www.AquaSphereSwim.com.

 

 

Aqua Sphere

Aqua Sphere, con sede in Italia a Genova dal 1998, è il produttore leader sul mercato di articoli per il nuoto ricreativo, ginnastica acquatica e triathlon. Con il lancio del Seal, la prima maschera per il nuoto realizzata al mondo, l'azienda ha posto le basi dell'industria in questo settore e, ancora oggi, continua a rinnovarsi con una gamma completa di prodotti di alta qualità che comprendono occhialini e maschere (Made In Italy), costumi, mute da triathlon, calzature e accessori. Aqua Sphere ha saputo guadagnarsi il rispetto di molte celebrità e di molti atleti che rimangono fedeli ai suoi prodotti, compreso il nuotatore con il maggior numero di medaglie vinte alle Olimpiadi, Michael Phelps, con cui Aqua Sphere sta avviando una collaborazione per la realizzazione di un brand globale. Affiancata dalla società madre Aqua Lung e sostenuta da una rete di distribuzione internazionale, Aqua Sphere è un'azienda che fornisce un design esclusivo e una grande esperienza in termini di sviluppo e produzione, con una presenza su scala mondiale in oltre 90 paesi. Per maggiori informazioni, consultare: www.AquaSphereSwim.com.

 

http://www.AquaSphereSwim.com http://www.Facebook.com/AquaSphereSwim

http:/www.Twitter.com/AquaSphereSwim

Aqua Lung

Aqua Lung diede avvio alla creazione delle attrezzature moderne per l'immersione nel 1943 quando il Capitano Jacques-Yves Cousteau collaborò con Emile Gagnan per mettere a punto il primo "polmone acquatico" che rendesse possibile esplorare ambienti subacquei. Oggi il marchio continua ad essere leader sul mercato a livello mondiale per il design e la produzione di attrezzature per l'immersione e per gli sport acquatici. Con un profondo impegno profuso per la qualità, la ricerca e la sperimentazione, Aqua Lung ha rivoluzionato il modo di fare immersioni ponendo le basi nell'industria di questo settore in quanto a tecnologia, comfort, sicurezza e design. L'esperienza pluriennale dell'azienda l’ha resa leader mondiale nella produzione e commercializzazione di attrezzature per uso ricreativo, tecnico e militare in tutto il mondo, presente sul mercato con i marchi Aqua Sphere, Aqua Lung, Apeks, U.S. Divers, e Stohlquist. Per maggiori informazioni consultare: www.AquaLung.com.

 

www.AquaLung.com http://www.Facebook.com/AquaLungDivers

http:/twitter.com/AquaLungDiving

 

http://www.AquaSphereSwim.com http://www.Facebook.com/AquaSphereSwim

http:/www.Twitter.com/AquaSphereSwim

 

Contatti media:

per Aqua Sphere Italia (Technisub S.p.A.)

Slalom Srl Milano

(0039) 0258309584 tel mobile 3485269662

press@slalom.it ; slalomsrl@gmail.com

 

Drew Johnson per Michael Phelps & Bob Bowman

Octagon

(207) 274-2017

drew.johnson@octagon.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl