AQVA&SPORT vince i Campionati Italiani Assoluti di Salvamento 2007

11/lug/2007 14.00.00 Aqva&Sport Contatta l'autore

Aqva&sport vince i Campionati Italiani Assoluti di Salvamento 2007.

Aqva&sport trionfa a Lavinio nei Campionati Italiani Assoluti di gare oceaniche di nuoto per Salvamento arrivando prima nella classifica per società davanti ai mostri sacri delle Fiamme Oro e alla SC Alessandria.

Aqva&sport ha incassato con orgoglio i complimenti del Commissario Tecnico della Nazionale di nuoto per salvamento, Antonello Cano: «L’Aqva&sport è una società che ha investito molto - ha detto il CT - e che negli ultimi anni ha sempre partecipato con merito ai campionati assoluti. Nelle sue fila ci sono atleti molto interessanti come Nicolò Casini e Marta Mozzanica. Faccio i miei complimenti a tutta la società, al presidente Remo Turra e al tecnico Giorgio Quintavalle».

«Aqva&sport Crede fermamente nei valori dello sport in generale e del nuoto in particolare - ha risposto soddisfatto il presidente Remo Turra -. È questo che cerchiamo di trasmettere agli atleti che frequentano tutti i nostri impianti, che ormai sono sette in tutta la Lombardia. Naturalmente, vincere fa sempre piacere, così come ricevere i complimenti nientemeno che del CT della Nazionale».

Aqva&sport ha espresso il suo valore sportivo a Lavinio, località balneare vicinissima alla capitale, dove si sono affrontati 220 atleti agonisti schierati da 37 società davanti a un pubblico numeroso, che ha fatto registrare una media di mille presenze per gara. «Abbiamo trovato delle condizioni di mare più proibitive del solito - ha dichiarato visibilmente soddisfatto il CT Cano -. Il mare mosso mi ha consentito di valutare gli atleti in condizioni più impegnative e questo è stato ottimale dal punto di vista tecnico».

Impianti Aqva&Sport

·        Bagnolo Mella (BS)

·        Carpenedolo (BS)

·        Cermenate (CO) - prossima apertura