Nuovo successo per Aqva&Sport: 3° posto nei Campionati Italiani Assoluti Estivi di Nuoto per Salvamento con 6 medaglie e 2 record italiani.

16/ago/2007 16.49.00 Aqva&Sport Contatta l'autore

Nuovo successo per Aqva&Sport: 3° posto
nei Campionati Italiani Assoluti Estivi di Nuoto
per Salvamento con 6 medaglie e 2 record italiani.

Aqva&sport si conferma ancora una volta la prima Società Privata in Italia nel Nuoto per Salvamento. Dopo il trionfo di Lavinio nei Campionati Italiani Assoluti, infatti, Aqva&sport conquista il 3° gradino del podio nella classifica a squadre dei Campionati Italiani Assoluti Estivi di Nuoto per Salvamento - che si sono svolti a Roma nello Stadio del  Nuoto - alle spalle delle Fiamme Oro Roma e dei Vigili del Fuoco Torino.

Aqva&sport giunge a questo esaltante risultato vincendo a Roma, nello Stadio del Nuoto dove si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti Estivi di Nuoto per Salvamento, 6 medaglie e stabilendo 2 nuovi record italiani:

·        Medaglia d’Oro per Aqva&sport nella Staffetta 4x50 mista Femminile composta dalle atlete Alice Gonfalonieri, Claudia Pastorello, Federica Mauri, Marta Mozzanica: Nuovo Record Italiano Assoluto;

·        Medaglia d’Oro per Aqva&sport nella Staffetta 4x50 ostacoli femminile composta dalle atlete Alice Gonfalonieri, Claudia Pastorello, Federica Mauri, Marta Mozzanica;

·        Medaglia d’Argento per Aqva&sport nella gara dei 100 metri pinne femminile con Marta Mozzanica;

·        Medaglia d’Argento per Aqva&sport nella gara dei 100 metri pinne e torpedo maschile con Nicolò Casini;

·        Medaglia di Bronzo per Aqva&sport nella Staffetta 4x50 mista maschile composta dagli atleti Nicolò Casini, Mirko Secci, Andrea Galluzzo, Marco Ballerini;

·        Medaglia di Bronzo per Aqva&sport nella gara dei 100 metri pinne femminile con Claudia Pastorello: Nuovo Record Italiano Juniores;

Aqva&sport si è classificata al 3° posto di un’edizione record dei Campionati Italiani Assoluti Estivi di Nuoto per Salvamento che ha visto partecipare, nelle piscine dello Stadio del Nuoto di Roma, 302 atleti (142 maschi e 160 femmine) in rappresentanza di 47 società, con 860 presenze gara più 145 staffette. «I numeri dimostrano la grande vitalità del movimento» - ha commentato visibilmente soddisfatto il CT della nazionale Antonello Cano.

Relazioni esterne

Gruppo Turra - Aqva&sport

Stefano Fares

Responsabile della Comunicazione