Sempre più «Azzurro» per Aqva&sport: Convocazione in nazionale juniores per Claudia Pastorello

16/ago/2007 16.49.00 Aqva&Sport Contatta l'autore

Comunicato Stampa

La giovane atleta di Aqva&Sport Claudia Pastorello è stata convocata in nazionale juniores da Giampaolo Longobardo, responsabile tecnico del settore giovanile della nazionale di Nuoto per il Salvamento, includendola nella lista diramata al termine dei Campionati Assoluti Estivi di Nuoto per Salvamento che si sono svolti a Roma nello Stadio del Nuoto dal 27 al 29 luglio.

Con i colori di Aqva&sport,nello scorso weekend, Claudia Pastorello ha vinto tre medaglie e stabilito 2 record, proprio sotto gli occhi dei responsabili tecnici della nazionale. La convocazione è apparsa inevitabile. Alla Medaglia di Bronzo nella gara dei 100 metri pinne femminile - dove si è letteralmente “superata” battendo il Nuovo Record Italiano Juniores da lei stessa detenuto - vanno aggiunte le due Medaglie d’Oro come seconda frazionista nelle Staffette 4x50 mista (Nuovo Record Italiano Assoluto ) e 4x50 ostacoli vinte insieme ad Alice Gonfalonieri, Federica Mauri e Marta Mozzanica.

Claudia Pastorello è una ragazza di quindici anni ed una formidabile atleta con margini di miglioramento veramente notevoli, come dimostrano i progressi impressionanti evidenziati negli ultimi 3 mesi.  Nata a Monza il 30 gennaio del 1992 si allena negli impianti Aqva&sport di Arcore e Giussano con l’allenatore Enzo Zappa.

La Pastorello si è qualificata con Aqva&sport per la finale dei 100 metri pinne negli ultimi Campionati Europei Assoluti di club di Tenerife classificandosi al 10° posto assoluto ed è detentrice di 2 record italiani nella Staffetta 4x50 mista: record juniores e record assoluto.

«La convocazione in nazionale juniores di un’atleta che si allena in uno dei nei nostri impianti presenti in Lombardia, come fa tutti i giorni Claudia Pastorello, è sempre una grande soddisfazione - ha commentato Remo Turra, presidente di Aqva&sport -:  ci ripaga degli sforzi che, come Gruppo Turra in generale ed Aqva&sport in particolare, produciamo in favore dei giovani e di questo sport».

«Negli ultimi 4 anni, ormai, sono quattro gli atleti che abbiamo portato in nazionale juniores e uno in nazionale maggiore - ha dichiarato visibilmente soddisfatto il tecnico di Aqva&Sport, Giorgio Quintavalle -: Se consideriamo che in nazionale juniores quest’anno vengono selezionati atleti nati dal 1989 al 1992, possiamo affermare convinti che questa convocazione apre dunque a Claudia Pastorello una prospettiva “azzurra” veramente importante».

Relazioni esterne

Gruppo Turra - Aqva&sport

Stefano Fares

Responsabile della Comunicazione