Con Enel, Raisport e Rainet, i mondiali di nuoto sono anche online

20/lug/2009 16.15.34 EnelSharing Contatta l'autore

Da oggi 20 luglio, sui siti Roma2009.Enel e Roma2009.Rai, gli appassionati potranno seguire “in diretta” gare, risultati e statistiche del campionato, nonché le interviste esclusive ai loro campioni preferiti

Aggiornamenti in tempo reale, dirette video RaiSport, interviste esclusive, calendari delle gare, risultati e contenuti on demand: sono solo alcune delle iniziative sul web che Enel, RaiSport e RaiNet mettono in campo da oggi per i Campionati Mondiali di Nuoto 09, di cui la Società elettrica e del gas è partner ufficiale.
Sul sito http://roma2009.enel.it, tutti gli appassionati potranno essere aggiornati costantemente sulle imprese dei loro campioni preferiti del Dream Team Enel: Federica Pellegrini, Luca Marin, Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini, Alessia Filippi, Valerio Cleri, Tania Cagnotto.
In contemporanea, sul sito di RaiSport dedicato ai Mondiali www.roma2009.rai.it, la partnership continua con la cobrandizzazione della pagina del multicast, personalizzata con il visual creativo del videoblog e della campagna lanciata dall’Azienda.
Sul sito RaiSport sarà possibile seguire in diretta tutte le gare, sia sui canali generalisti Rai, che su RaiSport più, con modalità innovative. Il canale tematico sportivo Rai sarà infatti disponibile anche in alta definizione ed instant replay, ossia con la possibilità di fruire della funzionalità di replay durante la diretta per rivedere quanto già trasmesso ed andato in onda.
In occasione dei Mondiali di Nuoto Enel rafforza anche la sua presenza nel mondo dei social media con un progetto di comunicazione digitale integrata studiato con Sipra. La concessionaria Rai ha infatti messo a punto con Enel, RaiSport e RaiNet una soluzione innovativa che prevede contenuti speciali oltre agli spazi pubblicitari tradizionali. Con Enel Sharing, questo il nome dell'iniziativa ma anche l'’account ufficiale presente su Facebook, Twitter, Flickr e Friendfeed, è possibile seguire i 7 atleti del Dream Team. I contenuti realizzati da RaiSport, in esclusiva per Enel, saranno disponibili anche sul Channel Youtube Enel Video.