Pallamano: Italia batte Cipro (33-21) nelle qaulificazioni europee

07/gen/2005 11.50.33 Federazione Italiana Gioco Handball Contatta l'autore

PALLAMANO/ LA NAZIONALE SENORES MASCHILE DEBUTA CON UN SUCCESSO NELLE QUALIFICAZIONI AGLI EUROPEI 2006.
A San Vito al Tagliamento gli azzurri superano Cipro (33-21)

Nella prima gara del girone di qualificazione agli europei del 2006 la nazionale seniores maschile di pallamano ha esordito con un successo (33-21) su Cipro. Concentrati in difesa, precisi in attacco gli azzurri hanno chiuso il primo tempo sul 16-11:Nella ripresa non lesinando spettacolo, hanno controllato i rivali. Domenica 9 gennaio ci sarà la seconda partita in terra cipriota. La squadra partirà domani mattina da Venezia. Prima della partita nel palasport di San Vito al Tagliamento è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del maremoto avvenuto nel Sud Est Asiatico, come avverrà, nel week-end su tutti i campi della pallamano italiana su indicazione del presidente federale, avv. Francesco Purromuto.

Italia- Cipro 33- 21 (pt 16-11)

Tabellino:
Di Manno 1, Fernandez, Kobilica, Locci 2, Maione 5, Malavasi, Montalto 6, Niederweiser, Ognjienovic, Opalic 1, Ronchi 1, Skatatar 9, Tarafino 2, Tumbarello 6. All.Massotti

Prossimi impegni azzurri nel girone 1:
09-01-05 Cipro- Italia
12-01-05 Bielorussia- Italia