Beach Handball a Misano Adriatico

18/giu/2009 12.43.05 fbonucci Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Misano Adriatico dal 07/07/2009 al 12/07/2009 ospiterà l’evento sportivo agonistico della sesta edizione del Festival della Pallamano.

L’appuntamento sportivo della Pallamano sulla spiaggia ovvero Beach Handball arriva a Misano Adriatico e riunirà tanti amanti e giocatori agonistici di questo sport provenienti da tutta Italia per sfidarsi e divertirsi, riempendo gli hotel misano.

L’evento si svolgerà a Misano Mare nella zona centrale e oltre alle premiazioni e tornei, sulla spiaggia saranno organizzate feste e spettacoli per allietare il Festival.

L’evento è organizzato come nelle scorse edizioni dalla Federazione Italiana Gioco Handball che vuole far crescere i propri giovani campioni di questo sport che ogni anno diventa sempre più appassionante e lo confermano anche le presenze degli hotels Misano dove il Festival della pallamano attira sempre più squadre e amanti di questo sport.
Per chi non conoscesse questo sport deve sapere che ha origini dall’antica Grecia ed è stato poi perfezionato da un professore di ginnastica nel 1907. Le regole sono semplici: in due tempi da 30 minuti, ci sono 2 squadre composte da 7 giocatori l’una che devono segnare nella rete senza entrare nell’area, facendo attenzione a non tenere la palla per più di 3 secondi da fermi e non fare più di 3 passi senza far rimbalzare la palla.

Oltre per i praticanti di questo sport anche chi fosse interessato a vedere l’evento sportivo può soggiornare negli hotel misano adriatico ospitali e calorosi e approfittare dell’occasione godendosi mare e spiaggia della bellissima località balneare.








 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl