Comunicato Stampa CRV - Domenica a Zanè si assegna il Trofeo delle Province under 14 maschile

08/apr/2010 16.23.50 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Domenica a Zanè si assegna il Trofeo delle Province under 14 maschile

Al mattino tra Thiene e Zanè il programma della terza giornata del Torneo delle Province. Nel pomeriggio le finali per il Trofeo 2010.

Con il Trofeo delle Province Venete riservato ai giovani dell’under 14 maschile in programma domenica nell’Alto Vicentino, si apre la settimana che porta alle Kinderiadi 2010, la due giorni del Trofeo delle Province 2010 di scena anche quest’anno a Jesolo con impegnate le rappresentative provinciali under 14 femminile e under 15 maschile.

L’edizione 2010 del più giovane dei due trofei, dopo la finalissima della passata stagione a Bibione, verrà organizzata quest’anno dal comitato provinciale di Vicenza con la collaborazione delle società Artifer Zanè e Fulgor Thiene ed il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Zanè.

Ripercorrendo la storia dell’evento giunto alla quinta edizione, il primo passo è stato compiuto nel maggio del 2005 quando il comitato provinciale di Padova ha invitato alcune selezioni di under 14 maschile al “Trofeo dell'Amicizia”. È stato questo il primo atto che ha portato alla prima edizione ufficiale del 2006 andata in scena proprio nell’Alto Vicentino. L’albo d’oro recita dopo quattro edizioni i successi delle selezioni di Vicenza (2006), Padova (2007), Treviso (2008) e Padova (2009).

Il Trofeo delle Province Venete under 14 maschile (in campo i nati tra gli anni 1996-1999) è stato preceduto da tre giornate di gioco svoltesi le prime due domenica 14 febbraio e domenica 21 marzo. La terza giornata come da calendario è in programma domenica mattina. Al termine, con le squadre ospiti a pranzo, verrà stilata una classifica generale dei sei comitati provinciali (assente Rovigo) e nel pomeriggio verranno effettuate le finali dal 1° al 6° posto. Se le partite del mattino al palasport di Zanè e alla palestra del patronato San Gaetano di Thiene si giocheranno con la formula dei tre set obbligatori e l’assegnazione di 3 punti (vittoria 3-0), 2 punti (vittoria 2-1) ed 1 punto (sconfitta 2-1), le gare di finale verranno giocate al meglio dei due set su tre.

Questa la classifica al termine delle due prime giornate:

Squadra

FINALISSIME  - PALASPORT di ZANÈ

Domenica 11 aprile - pomeriggio

Finale 5°/6° posto – CAMPO 1

Ore 15.00      5° classificato Torneo delle Province - 6° classificato Torneo delle Province

Finale 3°/4° posto – CAMPO 2

Ore 15.00      3° classificato Torneo delle Province - 4° classificato Torneo delle Province

Finale 1°/2° posto

Ore 16.30      1° classificato Torneo delle Province - 2° classificato Torneo delle Province

Padova, 8 aprile 2010
Comunicato stampa n. 14/10