Comunicato Stampa CRV - Chiuso il festa il Trofeo delle Province under 14 maschile

12/apr/2010 17.55.50 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Chiuso il festa il Trofeo delle Province under 14 maschile

È la selezione di Padova ad alzare per la terza volta il Trofeo regionale giovanile.

L'Alto Vicentino è stato teatro per l’intera giornata di ieri del 5° Trofeo delle Province riservato ai giovani dell’under 14 maschile delle sei province venete (assente Rovigo). L’evento è tornato nella provincia del Palladio ed in particolare a Zanè cinque anni dopo la prima edizione ed ancora una volta ha visto protagonista nell’ospitalità il comitato provinciale di Vicenza che ha trovato piena collaborazione nella società di casa l'Artifer  Zanè e nell'amministrazione comunale cittadina. A supportare la mattinata di gioco con la disponibilità della palestra del patronato San Gaetano è giunta anche la collaborazione della società Fulgor Thiene.

Le selezioni si son ritrovate al mattino per disputare la terza giornata che chiudeva così dopo le tappe del 14 febbraio e 21 marzo il cammino di avvicinamento al Trofeo. I risultati del mattino hanno decretato le posizioni per le finali del pomeriggio. Questi nel dettaglio i risultati:

Venezia – Vicenza: 1-2 (21-25, 23-25, 28-26)

Padova – Treviso: 3-0 (25-18, 27-25, 25-14)

Verona – Belluno: 2-1 (25-17, 25-17, 22-25)

che hanno stabilito la classifica finale del Torneo delle Province:

Squadra

VERONA

0,250

0,710

Cinque anni dopo ed ancora sullo stesso campo, sono state così Padova e Vicenza a contendersi il successo finale, con i berici approdati alla finalissima grazie al 2-1 del mattino su Venezia. La finalissima delle ore 16.45 è stata prima preceduta dalle altre due finali che in parallelo alle ore 15 hanno segnato il successo nella finale per il 5° posto di Verona su Belluno (2-0) e per il terzo gradino del podio di Venezia su Treviso (2-1).

Nella finalissima, Vicenza e Padova non si sono risparmiate nel primo set giungendo mano nella mano sino al 19 pari. Poi è Padova più incisiva al servizio a chiudere i giochi (25-20). La finale si può dir chiusa qui, con i padovani unici protagonisti nei successivi parziali (25-15  e 25-11).

Questa la classifica finale del Trofeo delle Province under 14 maschile 2010:

Selezione di PADOVA