Comunicato Stampa CRV - Giovanili: si parte! - Arbitri di beach in aggiornamento - Domenica anche il corso per Maestri di Beach Volley - Serie D alla bandiera a scacchi

Questa la composizione dei gironi: MASCHILE GIRONE A: Volley Treviso 1ª TV - Bassano Volley 2ª VI - Volley Isola della Scala 3ª VR GIRONE B: PGS Auxilium Volley 1ª VI - La Piave Volley 2ª TV - AP Redskins Cavaion 2ª VR GIRONE C: Pallavolo Padova 1ª PD - Pol.

Allegati

22/apr/2010 17.34.59 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

n.18/10 · del 22 aprile 2010

 
Giovanili: si parte!

Scattano nel fine settimana le avventure dei campionati under 14 e 16. Il 2 maggio tocca all’under 18.

 

 

Archiviato con la gran festa del PalaTurismo il Trofeo delle Province 2010, nel fine settimana prendono il via i campionati regionali giovanili. Una partenza che viene data oltre un mese e mezzo dopo quella della passata stagione (era l’8 marzo) quando Coppa Veneto e Trofeo delle Province stavano entrando nel vivo. Quest’anno invece l’attenzione sarà tutta per loro in un mese di maggio ricco ed inteso.

A scendere per prime in campo nel pomeriggio di sabato prossimo 24 aprile saranno le formazioni under 14 maschile e femminile. Sui vari parquet di gioco regionali saranno impegnate 12 compagini maschili e 15 femminili che si affronteranno nei concentramenti a tre del primo turno di qualificazione. Questa la composizione dei gironi:

MASCHILE

GIRONE A: Volley Treviso 1ª TV - Bassano Volley 2ª VI - Volley Isola della Scala 3ª VR

GIRONE B: PGS Auxilium Volley 1ª VI - La Piave Volley 2ª TV - AP Redskins Cavaion 2ª VR

GIRONE C: Pallavolo Padova 1ª PD - Pol. S. Giustina 1ª BL - Pall. Meduna 3ª TV

GIRONE D: Volley Team San Donà 1ª VE - Blu Volley Verona 1ª VR - Pool Volley 2ª PD

FEMMINILE

GIRONE A: AGS San Donà 1ª VE - Volley Poiana Sossano 2ª VI - Asd Universal 3ª PD

GIRONE B: Joy Volley Vicenza 1ª VI - Volley Rio 2ª PD - Spes Volley 3ª TV

GIRONE C: Elite Volley 1ª PD - Volley Dolo 2ª VE - Pall. Altavilla 3ª VI

GIRONE D: Pallavolo Antares 1ª VR - GS Fruvit 1ª RO - Volley Fontane 2ª TV

GIRONE E: Aurora Volley Bibanese 1ª TV - Spes Belluno 1ª BL - Castel d’Azzano Volley 2ª VR

I gironi, composti da tre squadre, sono stati formati sul “ranking (classifica) basato sui risultati ottenuti dalle province negli ultimi tre anni” e prevedono la disputa di tre set obbligatori per ognuno dei tre incontri previsti nel pomeriggio di gioco, con l’assegnazione di un punto per ogni set conquistato. Le prime due squadre classificate di ogni girone maschile (8 squadre) e le prime più le quattro migliori seconde del femminile (9 squadre) passeranno alla seconda fase in programma domenica 2 maggio. Le semifinali e le finali si disputeranno tutte nella giornata di domenica 16 maggio nel vicentino.

 

Domenica 25 inizieranno il cammino le 12 formazioni under 16 maschili e le 15 femminili con la medesima formula dell’under 14. Questa la composizione dei gironi:

MASCHILE

GIRONE A: Volley Treviso 1ª TV - Valsugana Volley 2ª PD - Bluvolley Verona 2ª VR

GIRONE B: Pallavolo Padova 1ª PD - Mondo Sport Polesella 1ª RO - Pol. Casier 3ª TV

GIRONE C: Schio Sport 1ª VI  - Pallavolo Belluno 1ª BL - La Piave Volley 2ª TV

GIRONE D: Volley Team San Donà 1ª VE - Oliosi Pallavolo 1ª VR - Bassano Volley 2ª VI

FEMMINILE

GIRONE A: Joy Volley Vicenza 1ª VI - Union Volley 2ª VE - Albatros Tv Volley 3ª TV

GIRONE B: AGS San Donà 1ª VE - Pall. Gaiga 2ª VR - Volley Sacra Famiglia 3ª PD

GIRONE C: AD Spakka Volley 1ª VR - Volley Sottoriva 2ª VI - Aurora Volley Bibanese 2ª TV

GIRONE D: Volley Valsugana 1ª PD - New Dolimiti Volley 1ª BL - Volley Castellana 3ª VI

GIRONE E: Spes SSDPA 1ª TV - Bvs Volley 1ª RO - Volley Fratte 2ª PD

 

Le tappe per l’atto finale che assegnerà il titolo prevedono i quarti di finale sabato 1° maggio, le semifinali il 9 e finalissima il 23 maggio nel bellunese. Domenica 2 maggio prenderanno infine il via invece i campionati under 18 maschile e femminile.

 

 

Arbitri di beach in aggiornamento

 

In attesa che si apra il bel tempo che farà certamente tornare per gli amanti la gran voglia di estate e di beach volley, domenica al centro sportivo La Ghirada di Treviso, la Commissione arbitri regionale guidata dal fiduciario Raffaele Sassone ha organizzato un corso di aggiornamento per arbitri beach-volley di 1° - 2° - 3° livello del Veneto ma anche del vicino Friuli Venezia Giulia.

I partecipanti si troveranno al mattino (ore 9.15) per affrontare le due lezioni teoriche curate da Antonella Vidale e Davide Crescentini non prima di un test sulle regole di gioco e casistica. Nel pomeriggio il corso si trasferirà sui campi in sabbia del centro sportivo con le spiegazioni sulla procedura per il controllo del terreno di gioco di Cristiano Cristoforetti, la tecnica del 2° arbitro di Davide Crescentini e Giuseppe Curto ed ancora Cristoforetti con il Ball Mark Protocol. La giornata di lavoro terminerà nel tardo pomeriggio in aula con la correzione dei test.

 

Domenica anche il corso per Maestri di Beach Volley

 

Domenica non ci saranno solo gli arbitri di beach volley al lavoro per preparare la nuova stagione. Nel fine settimana al centro sportivo The Game di Zermeghedo nel vicentino che vanta uno dei pochi campi di beach volley indoor del Triveneto, è in programma il corso nazionale per la qualifica di “Maestro” di beach volley. Il corso è organizzato dal Comitato Regionale Veneto con la collaborazione della Fipav Vicenza.

Il corso si propone di fornire ai partecipanti le caratteristiche tecniche dei vari fondamentali e sistemi di gioco, le esercitazioni per favorire l’apprendimento dei fondamentali e preparare i futuri Maestri a seguire squadre di livello non agonistico o giovanile. 12 le ore di lavoro teoriche e pratiche previste tra le giornate di sabato e domenica. Docente sarà Roberto Viscuso designato dalla Commissione nazionale di beach volley a seguire i 21 candidati iscritti. Al termine dei lavori è previsto un esame finale di abilitazione.

 

Serie D alla bandiera a scacchi

 

Si concluderà nel fine settimana il lungo cammino dei campionati regionali di serie D maschile e femminile. Dopo un percorso di 22 giornate, le formazioni regionali cadette chiuderanno le loro fatiche.

In serie D femminile festeggeremo la promozione le prime due classificate dei quattro gironi. Per la prima volta invece le terze e quarte classificate (8 squadre) si contenderanno gli ulteriori due posti per la serie C femminile nei play-off promozione che le vedrà opposte in gare di andata e ritorno ma senza spareggio (nel caso di parità verrà disputato un set di spareggio). I play-off si giocheranno dal 1° al 22 maggio.

In serie D maschile invece verranno promosse le prime due di ogni girone. Per entrambi i campionati retrocederanno nelle serie provinciali le ultime quattro classificate tanto dei gironi maschili che femminili (solo per il girone B maschile retrocederanno le ultime tre classificate).

Per attendere la fine dei campionati di serie C maschili e femminili bisognerà attendere invece sabato 8 e domenica 9 maggio.

 

Padova, 22 aprile 2010
Comunicato stampa n. 18/10
  


 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl