Comunicato Stampa CRV - Domenica si assegnano i titoli under 16

21/mag/2010 18.02.14 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Domenica si assegnano i titoli under 16
Il comitato provinciale di Belluno e la Pallavolo Feltre ospitano domenica pomeriggio l’atto finale del campionato regionale under 16 maschile e femminile

Calato il sipario domenica scorsa sui campionati giovanili under 14 (con il femminile che tornerà protagonista dal 27 al 30 maggio a Selvazzano Dentro con le finali a 21 squadre che assegneranno lo scudetto under 14 femminile), domenica il palcoscenico sarà tutto dedicato alla finali per il titolo under 16 maschile e femminile.

Ad aprire il pomeriggio di gioco alle ore 15,30 saranno Vicenza e San Donà che replicheranno la finale del 2009 e quella di domenica scorsa, ma in under 14, a Cavazzale. Per Vicenza vincitrice in semifinale 3-1 sul Globus Team, si presenterà così l’occasione per arrestare il Service Med San Donà nel suo obiettivo di replicare il tris di successi del 2009. San Donà è giunta alla gara per il titolo rischiando grosso nella semifinale con Megius Padova quando sotto di 2-1, è riuscita a pareggiare e strappare il biglietto per la finalissima con il 15-7 del quinto set.

Nel maschile la Sisley Treviso fresca vincitrice del titolo under 14 capace di eliminare in semifinale 3-0 il Viotto San Donà di Piave, troverà dall’altra parte della rete l’AccesserioPiù Schio Sport vincente in semifinale 3-0 sul Padova-Mestrino. Treviso si presenterà alla Palestra Luzzo di via Rizzarda di Feltre, con la forte volontà di replicare il risultato del 2009 quando è riuscita a centrare il tris in tutti i tre campionati regionali giovanili (under 18-16-14) indossando poi la maglia di portacolori del Veneto alla rispettive finali nazionali di categoria.

Questo il programma nel dettaglio:

FINALE UNDER 16 FEMMINILE

Ore 15,30:  Joy Volley Vicenza - Service Med San Donà (Ve)

ARBITRI: Nicola Bassetto (Vr)- Filippo Grifoni (Bl)

FINALE UNDER 16 MASCHILE

A seguire  AccessorioPiù Schio - Sisley Treviso

ARBITRI:  Giancarlo Bortolami (Pd) e Alfonso Taormina (Pd)

Sotto con l’under 13

Mancavano solo loro, i più piccoli dell’under 13. Mentre l’under 18 sarà ferma nel week-end per tornare in campo il 30 maggio con il programma di semifinale, domenica pomeriggio è in programma il primo turno dei campionati under 13 maschile e femminile.

Nel primo turno di qualificazione in programma domenica pomeriggio 23 maggio, le 15 formazioni femminili e 12 maschili provenienti dalle fasi provinciali, si incontreranno nei gironi di qualificazione con formula all’italiana. I gironi, composti da tre squadre, prevedono la disputa di tre set obbligatori al 25° punto, con l’assegnazione di un punto classifica per ogni set conquistato. Nel femminile accedono ai quarti di finale del prossimo 2 giugno le cinque squadre vincenti i rispettivi gironi e le migliori quattro seconde classificate della prima giornata in base alla classifica avulsa (9 squadre). Nel maschile proseguiranno l’avventura le prime due classificate di ciascun concentramento più la miglior terza classificata (9 squadre).

Questa la composizione dei gironi con le gare che si giocheranno dalle ore 15,30 i casa della prima squadra del ranking:

FEMMINILE

Girone A: Polisportiva Annia (1ª VE) -  Pall. Peschiera (2ª VR) -  Vintage Volley (3ª PD)

Girone B: Pallavolo Antares (1ª VR) - Volley Rio (2ª PD) - Pall. Altavilla (3ª VI)

Girone C: Pallavolo Mestrino (1ª PD) -  AGS San Donà (2ª VE) - Castel d’Azzano Volley (3ª VR)

Girone D: Volley Piave (1ª TV) -  Spes Belluno (1ª BL) - Pall. Cassola (2ª VI)

Girone E: ASD Santa Croce (1ª VI) - US Virtus (1ªRO) - US Montebelluna (2ª TV)

MASCHILE

Girone A: Volley Treviso (1ª TV) -  GS Campodarsego (2ª PD) -  Pall. Mussolente (3ª VI)

Girone B: Pallavolo Padova (1ª PD) -  La Piave Volley (2ª TV) -  Miranese Volley (2ª VE)

Girone C: Pgs Auxilium Volley (1ª VI) -  Tor Avis Aido (1ª RO) - Legnaro PGS2000 (3ª PD)

Girone D: Volley Team San Donà (1ª VE) -  Pallavolo Belluno (1ª BL) -  Pall. Rossano (2ª VI)