Comunicato Stampa CRV - Domenica l'Interregionale under 13

Via Aldo Moro Selezkione di Trento - Sisley Treviso Ore 15.30 - Pal.

06/ott/2010 17.55.19 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Domenica l’Interregionale under 13
A Bussolengo e Pescantina Verona  ospitano l’evento riservato alle formazioni regionali under 13

Ultimi scampoli di stagione prima del gran finale del Trofeo delle Regioni 2010 che dal 27 giugno al 4 luglio in Calabria graviterà l’attenzione dell’intera penisola pallavolistica con protagonisti alcuni dei sicuri campioni di domani. Assegnati lo scorso week-end in quel di Ceggia i titoli regionali under 13, gli ultimi della stagione, domenica prossima S.Q. Service San Donà e Sisley Treviso rappresenteranno il Veneto al Torneo Interregionale di categoria, evento pensato vista l’assenza della fase finale nazionale.

Nel principio della rotazione organizzativa, dopo l’edizione 2009 andata in scena in Emilia-Romagna, il Torneo torna quest’anno nel Veneto. E sarà il comitato provinciale di Verona, impegnato in questi mesi ad organizzare il girone del Mondiale maschile (25-27 settembre al Pala Olimpia con Cuba, Brasile, Spagna e Tunisia) ad ospitare il doppio girone che assegnerà la coppa interregionale.

I giovani della Sisley Treviso vincenti domenica con la Pallavolo Padova, se la vedranno nei due impianti di Bussolengo (via Dalla Chiesa e via Aldo Moro) con Zinella Bologna campione regionale dell’Emilia-Romagna, Vivivolley per il Friuli Venezia Giulia e la Selezione di Trento. Le campionesse regionali del S.Q. Service San Donà saranno invece impegnate al palazzetto comunale di Pescantina Verona (piazza Risorgimento 86) ed affronteranno il C9 Arco Riva Trento, SC Neugries Bolzano e per l’Emilia-Romagna la Polisportiva Nonantola.

Le formazioni composte da atleti nati tra gli anni 1997 e 2000, si affronteranno in un girone all’italiana con gare di sola andata che verranno disputate al meglio di 2 set su 3 con il Rally Point System e l’eventuale terzo set a 25 punti. Per la classifica verranno assegnati 3 punti in caso di successo per 2-0, 2 punti per la vittoria 2-1 ed 1 punto per la sconfitta per 1-2. Al termine le squadre classificatesi al primo posto sia per il settore femminile che per il settore maschile festeggeranno il successo interregionale.

Regole alla mano a tutti spetta l’obbligatorietà della battuta dal bassa “a pendolo”, in non utilizzo del libero mentre solo le ragazze avranno l’obbligo anche di non ricevere in palleggio. Questo il programma di gioco:

UNDER 13 MASCHILE

Ore 10.30 - Pal. Via Aldo Moro       Sisley Treviso - Vivilvolley

Ore 10.30 - Pal. Itc                          Zinella Volley - Selezione di Trento

Ore 15.30 - Pal. Via Aldo Moro       Selezkione di Trento - Sisley Treviso

Ore 15.30 - Pal. Itc                          Vivilvolley - Zinella Volley