Comunicato Stampa CRV - L'Interregionale under 13 si tinge dei colori veneti

14/giu/2010 18.45.25 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

L’Interregionale under 13 si tinge dei colori veneti
Sisley Treviso e S.Q. Service San Donà hanno chiuso con un successo la stagione.

Il comitato regionale Fipav Veneto con la collaborazione del comitato provinciale di Verona e delle società Volley 88 Pescantina e Volley Bussolengo, ha organizzato per l’intera giornata di domenica 13 giugno l’edizione 2010 del Torneo Interregionale under 13. Il doppio girone a quattro, ha messo a confronto le formazioni portacolori di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, di Trento e Bolzano, che come da tradizione si affrontano vista l’assenza della fase nazionale di categoria.

Nel torneo maschile, vittoria della squadra veneta della Sisley Treviso che ha regolato tutte le tre squadre avversarie con un netto 2-0 e senza rivali con lo stesso punteggio S.Q. Service San Donà ha avuto la meglio nei confronti rosa.

La Sisley Treviso nella partita di apertura del mattino a Bussolengo ha dovuto aspettare la formazione friulana del Vivilvolley che malauguratamente ha avuto problemi con il pullman ed ha dovuto attendere un mezzo sostitutivo. La Sisley ha così aspettata l’arrivo per poi superare 2-0 la formazione friulana. Nel frattempo la Zinella Bologna ha lasciato per strada un punto alla Selezione di Trento (2-1). Nel doppio incontro femminile andato in scena al palazzetto comunale di Pescantina Verona, le campionesse regionali del San Donà esordivano con successo sulla delegazione di Bolzano l’SC Neugries (2-0), stesso punteggio con cui l’emiliana Nonantola liquidava il C9 Arco Riva Trento.

Dopo la pausa pranzo, nel pomeriggio la Sisley Treviso superava nella seconda gara anche la Selezione di Trento (2-0) mentre la Zinella rispondeva con il 2-0 segnato al Vivilvolley. Nel tabellone femminile le ragazze veneziane non trovavano ostacoli neanche con il C9 Arco (2-0) ed il parallelo il Nonantola passava sul Neugries (2-0).

La vittoria del torneo, tanto nel maschile quanto nel femminile risultava così una questione tra Veneto ed Emilia-Romagna, con la terza partita che decretava in entrambi i casi il successo finale.

Un confronto che ha premiato senza particolari ostacoli con il doppio 2-0 la Sisley Treviso e S.Q. Service San Donà. Se per Treviso la vittoria conferma il successo veneto del Volley Sempre Volley Padova del 2009, San Donà riporta la regione del leone alato sul gradino più alto del podio dopo il terzo posto nella passata stagione della Pallavolo Antares.

Al termine il vicepresidente regionale veneto Roberto Maso accompagnato dal consigliere regionale Claudio Tamanini, il presidente della Fipav Verona Stefano Bianchini ed il suo staff, hanno premiato le otto squadre regalando a tutti i partecipanti una maglietta ricordo del Mondiale 2010, oltre ai gadget e alle coppe offerte dal comitato regionale veneto.

Questo il quadro dei risultati e le classifiche finali:

UNDER 13 MASCHILE

Sisley Treviso - Vivilvolley                     2 - 0

Zinella Volley - Selezione Trento            2 - 1

Selezione Trento - Sisley Treviso           0 - 2

Vivilvolley - Zinella Volley                      0 - 2

Zinella Volley - Sisley Treviso                0 - 2

Vivilvolley - Selezione Trento                 1 - 2

CLASSIFICA FINALE

1. Sisley Treviso - Veneto
  2. Zinella Volley - Emilia Romagna
  3. Selezione Trento - Trentino
  4. Vivilvolley - Friuli V.G.

UNDER 13 FEMMINILE

S.Q. Service S. Donà - Sc Neugries        2 - 0