Comunicato Stampa CRV -Tutte le promosse e retrocesse ufficiali

Nel femminile cinque sono le promozioni alla serie B2 per la stagione 2010/11: A-Style Volley Fratte (Pd), Tecnop Team Volley 2007 (Pd), Protecma Volley S. Vitale (Vi), Fc Volley Fontaniva (Pd) e Volley Mareno (Tv).

16/giu/2010 17.00.01 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Tutte le promosse e retrocesse ufficiali

Domenica a Selvazzano Dentro nel padovano la Festa regionale delle Premiazioni.

Spenti i riflettori domenica scorsa sulla fase interregionale under 13 ed in parallelo sulle fasi nazionali under 18 che hanno visto la Vea Vicenza conquistare lo scudetto femminile nella finale tutta veneta con il San Donà (secondo posto nel maschile per la Sisley Treviso), è tempo di ufficializzare i risultati finali dei campionati regionali di serie C e D maschile e femminile. La Commissione Organizzativa Gare Regionale ha infatti diramato il comunicato che decreta tutte le promosse e le retrocesse e la conseguente griglia di partenza provvisoria per la prossima stagione.

Il Consiglio regionale alla scopo di rendere subito omaggio alle formazioni vincitrici, ha deciso di organizzare per domenica prossima 20 giugno con inizio alle ore 10.30 nella sala congressi dell’Hotel Piroga a Selvazzano Dentro (via Euganea, 20), la Festa delle premiazioni, occasione per premiare le squadra di serie e categoria, ma anche gli arbitri e le società che si sono distinte nel corso della stagione.

Lo spazio principale verrà dedicato alle formazioni di serie, vincitrici i vari gironi regionali ma anche del pool promozione e play-off.

Partendo dalla serie C maschile, festeggiano la promozione nella serie nazionale cadetta di B2 il Venpa Cib Unigas Padova, il Colle Brico Ok Povegliano (Tv), il Tognetto Costruzioni Campiglia (Vi) e l’Itas Giorgione. Nel femminile cinque sono le promozioni alla serie B2 per la stagione 2010/11: A-Style Volley Fratte (Pd), Tecnop Team Volley 2007  (Pd),  Protecma Volley S. Vitale (Vi), Fc Volley Fontaniva (Pd) e Volley Mareno (Tv).

Chi sale e chi scende. Nel maschile salutano la massima serie regionale: Sisley Treviso, A.S. S. Croce (Vi), Logimont Bosco Montorio (Vr), Campodarsego Volley (Pd) e Agorà Venezia-Volley Mestre. Più lungo l’elenco del femminile essendo le ultime quattro di ogni girone a retrocedere: Usma Spanesi (Pd), Energol Elite Volley (Pd), Elpis Volley (Ve), Sai Venezia - Terraglio Volley (Ve), Polisportiva Preganziol (Tv), Volley Mogliano (Tv), Albatros Tv Volley (Tv), Supervolley Piombino (Pd), Pgs Saira (Vr), Kallima Volley (Tv), Lama Immobiliare S. Stino (Ve) e Polisportiva La Vetta (Vr).

Scendendo nel campionato cadetto di serie D, questo il quadro delle promosse maschili e femminini:

Squadre promosse in Serie C  2010/2011

A.V. Asolo Volley  Tv

Agricola 2000 Isola D. Scala

Thermal Aliper  Pd

Usd Villanova  Pd

Pallavolo Meduna  Tv

N.T.A. - Us Intrepida  Vr

Pall. Tre Garofani  Pd

Bellellieng&Ctp - Fenice Volley

Grafiche Eden Cadoneghe  Pd

Pallavolo Meduna  Tv

Laserjet Orgiano  Vi

Fulgor Thiene  Vi

Volley88  Vr

Edilmar - Laguna Volley  Ve

Pallavolo Clima Comfort  Vi

Veneto Banca - Montebelluna  Tv

Mentre salutano le serie regionali approdando nei campionati di divisione:

Squadre Retrocesse In 1^ Divisione  2010/2011

Pallavolo Gaiga Verona  Vr

Viteria Euganea - Team Volley ’97  Pd

Valle D’agro’ Crespano  Tv

Sul sito www.fipavveneto.net nella sezione comunicati sono pubblicate le griglie provvisorie per la prossima stagione.

Padova, 16 giugno 2010
Comunicato stampa n. 29/10