Comunicato Stampa CRV - Bene le indoor: turno superato ora in palio c'è l'accesso alle semifinali

2 Veneto - Valle d'Aosta 3-0 25/6 25/9 25/15 Veneto - Liguria 2-1 25/15 17/25 25/17 Maschile - gir.

30/giu/2010 00.37.49 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Bene le indoor: turno superato ora in palio c’è l’accesso alle semifinali
Archiviata la seconda giornata con il successo pieno maschile e qualche brivido femminile. Doppio stop invece per le coppie di beach negli ottavi di finale del tabellone vincenti.

Prosegue a pieno ritmo il programma del Trofeo delle Regioni - Kinderiadi 2010 di scena sino a venerdì a Rossano e Corigliano Calabro. Le due selezioni venete indoor erano impegnate quest’oggi nel secondo girone che decretava le formazioni che entravano nelle prime dodici posizioni della classifica generale. Entrambe non hanno deluso vincendo gli impegni e conquistano così il risultato minimo della spedizione.

Questo il quadro dei risultati:

Femminile - gir. 2

Veneto - Valle d’Aosta    3-0    25/6 25/9 25/15

Veneto - Liguria             2-1     25/15 17/25 25/17

Maschile - gir. B1

Veneto - Valle d’Aosta    3-0    25/9 25/9 25/6

Veneto - Sicilia              3-0    25/20 25/19 25/15

La selezione maschile di coach Barbon, non ha trovato particolari ostacoli nel superare senza macchia anche il secondo turno. Più difficoltoso il percorso della selezione rosa che ha rischiato di lasciare il successo del girone alla Liguria dopo aver perso 17-25 il secondo set. Classifica avulsa alla mano, il Veneto maschile è balzata al comando superando per quoziente punti il Lazio. Nel femminile, il punto perso con la Liguria ha fatto scalare la selezione di Michele Minotto al terzo posto dietro Emilia Romagna e Lombardia.

Domani il cerchio si restringe ulteriormente. I quattro nuovi gironi a tre (per le prime dodici posizioni) stabiliranno chi accederà alle semifinali per i primi quattro posti (le vincenti dei gironi), chi per la 5a-8a posizione (le seconde classificate del girone) e chi invece dovrà accontentarsi di giocare per il nono posto.

Questo il programma di domani mercoledì 30 giugno che vedrà entrambe le compagini contendersi il pass per le semifinali con le selezioni di Calabria e Campania:

Femminile - gir.V3

Ore 8.30    Veneto - Calabria

Ore 10.00   perdente - Campania

Ore 11.30   vincente - Campania

Maschile - gir.V1

Ore 15.00   Veneto - Campania

Ore 16.30   perdente - Calabria

Ore 18.00   vincente - Calabria

Giornata da dimenticare invece per le due portacolori del beach volley in campo negli ottavi del tabellone vincenti. La coppia maschile Nicola Tiozzo e Gregorio Vanin si è arresa alla più forte compagine laziale con un netto 2-0 (21-17, 21-12). Valentina Facco e Greta Cavestro non sono scese in campo nel match con la Lombardia lasciando così il successo alle parietà lombarde.

Padova, 29 giugno 2010
Comunicato stampa n. 32/10