Comunicato Stampa CRV - Nel Veneto ad agosto lo scudetto maschile del beach

13/lug/2010 17.04.59 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Nel Veneto ad agosto lo scudetto maschile del beach

Il 21 e 22 agosto Jesolo ospiterà la finale maschile del Campionato Italiano Pro.

Era il 28 agosto 2009 quando il Veneto apriva ufficialmente le sue porte ai Campionati del Mondo Pre Juniores Maschili. Un grande evento che ha lasciato a tutti i suoi attori un ricordo indelebile.

Ad un anno di distanza, il Comitato Regionale Fipav Veneto sale nuovamente sul palco dei grandi eventi organizzando per la prima volta la finale del Campionato Italiana di beach volley maschile Pro. E quale se non Jesolo è la miglior sede per ospitare questo evento? Dopo i successi organizzativi degli ultimi due anni con i Campionati Italiani 2x2 under 21 maschile e femminile, l’Amministrazione comunale di Jesolo grazie alla sensibilità e disponibilità del suo primo cittadino Francesco Calzavara, ha raccolto ancora una volta la proposta del comitato regionale ad ospitare un grande evento di finale.

L’ambitissimo tricolore maschile verrà assegnato nell’arena da 1.500 posti preparata per l’occasione nell’area riservata in zona Faro a Jesolo. Il Consiglio Regionale Fipav Veneto ha deliberato di nominare quale promoter della finalissima la società Volley Team Jesolo guidata dal presidente Gianpaolo Montagner. Alla due giorni troverà spazio anche la collaborazione dello staff di lavoro del comitato provinciale Fipav di Venezia.

Domenica scorsa a Cagliari è andata in scena la quarta tappa del Campionato Italiano abbinato a NGM Mobile dopo Pescara, Maratea e Milano. Il prossimo fine settimana la carovana dei beacher Pro si trasferirà a Benevento per poi toccare il 24-25 Termoli e il 31 luglio e 1° agosto a Lecce. L’evento è seguito da Sky Sport che trasmette 1 ora di diretta nella giornata di sabato più le finali di domenica. Spazio anche sugli altri media partner Il Corriere del Sport e Radio Italia.

Beach volley giovanile: convocato il duo veneto del Trofeo delle Regioni

Non ha decisamente influito l’infortunio a Valentina Facco che ha condannato lei e la compagna Greta Cavestro a lasciare anzitempo il tabellone rosa del beach volley al recente Trofeo delle Regioni di Calabria. Non ha influito, non tanto sul sogno infranto di mettere una medaglia al collo vedendo così premiato il lavoro di diverse settimane agli ordini di coach Cristiana Parenzan, ma quanto di veder riconosciuto il proprio valore.

E così il tecnico federale Dias Carbalho Lissandro ha convocato le due ragazze padovane insieme ad altre 9 compagne al collegiale che ha preso il via nella giornata di ieri per terminare nel primo pomeriggio di venerdì. Le beachers sono al lavoro nelle struttura federale di Falconara Marittima.

Padova, 13 luglio 2010
Comunicato stampa n. 35/10