Comunicato Stampa CRV - Voilà i gironi delle Serie regionali

08/dic/2010 12.36.49 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Voilà i gironi delle Serie regionali

La Commissione Regionale ha reso nota la composizione dei gironi di serie C e D

Pochi giorni a Ferragosto, cuore ma anche ultimo giro di boa dell’estate che velocemente sta giungendo al termine e si prepara a salutare l’inizio dei lavori delle formazioni regionali in vista della nuova stagione.

E quando molti sono sotto l’ombrellone o in cima ad alte vette, lo staff del Comitato Regionale Veneto è al lavoro per preparare il nuovo anno sportivo. La Commissione Organizzativa Gare guidata da Michele De Conti, ha reso nota quest’oggi (in allegato) la composizione dei vari gironi dei campionati regionali maschili e femminili, tanto di serie D quanto di C maschile.

Partendo dal massimo campionato regionale maschile, saranno 26 le formazioni suddivise in due gironi che si presenteranno in campo il prossimo 16 ottobre per la prima delle ventisei giornate di serie C. Nella suddivisione delle squadre per provincia, a farla da padrona è certamente Padova che schiera ben 8 portacolori contro le 5 di Vicenza, Verona e Treviso. Le difficoltà nel settore maschile hanno ridotto il numero delle partenti di due compagini e l’ordine di ripescaggio non ha contribuito a raggiungere l’organico inizialmente previsto. Una situazione che non tocca le serie C femminili che puntuali in 42 nei tre gironi sono pronte per la nuova avventura. Anche nel massimo campionato rosa è Padova a tenere la testa del maggior numero di iscritte con 12 formazioni, seguita da Treviso (10) e Vicenza (7).

Alla pari della serie C maschile, anche il campionato cadetto di serie D maschile ha subito un ridimensionamento rispetto al programma iniziale con 33 formazioni al via rispetto alle 36 previste. Tre gironi da 11 formazioni impegnate nella prima di campionato calendariata il 30 ottobre. Il primato del numero delle iscritte spetta in questo caso alla Marca con 10 compagini (7 Padova e 5 Vicenza). Padova che si riprende però l’egemonia in serie D femminile. Tra le 48 squadre divise nei quattro gironi, le formazioni padovane sono ben 13, cinque in più rispetto al terzetto composto da Venezia, Treviso e Verona.

L’attesa è rivolta ora alla pubblicazione dei calendari della 14ª Coppa Veneto prevista per la prossima settimana che dal 11 settembre vedrà in campo le nuove Serie regionali e le Prime Divisioni. I calendari dei campionati regionali saranno pubblicati invece entro la prima metà di settembre.

Padova, 12 agosto 2010
Comunicato stampa n. 37/10