Comunicato Stampa CRV - Domenica nel rodigino il Memorial Michele Cerrato

17/set/2010 16.33.32 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Domenica nel rodigino il Memorial Michele Cerrato
Nell’ambito dell’evento un doppio aggiornamento regionale e l’amichevole di lusso Treviso-Padova

Va in scena domenica la quarta edizione del Memorial Michele Cerrato. L’Amministrazione comunale di Loreo, paesino di poco meno di 4 mila abitanti in provincia di Rovigo, in collaborazione con la Pro Loco, l’Amministrazione Provinciale ed il Panathlon Club vuole ricordare il suo campione di volley scomparso il 3 novembre 2005 a 26 anni per un aneurisma. Michele ha tenuto alti i colori Schio in A2 (1996/97), di Cuneo, Avellino, Città di Castello, per chiudere anzitempo la sua avventura a Sant’Antioco di B1 in terra di Sardegna. Accanto all’attività di club dove ha vinto una Coppa Italia, Cerrato vestendo la maglia azzurra ha messo al collo la medaglia del metallo più pregiato ai Mondiali ed Europei Cadetti nel 1997.

Il Comitato Regionale Veneto raccolta nel 2006 la proposta dell’Amministrazione di Loreo, si è sin da subito attivata per collaborare nell’organizzazione di una giornata all’insegna del ricordo di Cerrato e dello sport che più amava: la pallavolo.

E così domenica dalle ore 10 al palasport di Porto Viro, grazie alla collaborazione del Comitato Provinciale di Rovigo, prenderà il via il Memorial Cerrato con il primo dei due aggiornamenti regionali per allenatori. In cattedra, dopo i saluti delle autorità locali, salirà il prof. Pierluigi Lucchetta il tecnico della serie A1 del Conegliano che approfondirà il tema del “Break-Point” nella pallavolo di alto livello femminile. Dopo il pranzo allestito al palasport rodigino, mentre alle ore 15 l’Amministrazione di Loreo taglierà il nastro del fine lavori della palestra comunale che verrà intitolata proprio al compianto giocatore di pallavolo, alle ore 14.30 si parlerà sempre di break-point ma nella pallavolo maschile con il vice allenatore della Sisley Treviso il prof. Tomaso Totalo. Due lezioni di alto livello con i tecnici di due società di serie A1 venete. Ancora una volta il doppio aggiornamento regionale per tecnici di 2° e 3° grado, ma anche per Allievi e 1° grado della Fipav Rovigo, sarà perché il primo della nuova stagione, ha raccolto un grande consenso tanto che il numero chiuso di 200 partecipanti è stato velocemente raggiunto.

Il gran finale del 4° Memorial Cerrato sarà alle ore 17.00 Chiuse le slide ed appunti si tornerà alla pallavolo giocata con lo spettacolo che sapranno dare Sisley Treviso e Pallavolo Padova impegnati in un test match pre-campionato ad ingresso libero.

Una lunga giornata per ricordare l’immensa bontà di questo atleta, che ha lasciato un ricordo indelebile in quanti l’hanno conosciuto.

Padova, 17 settembre 2010
Comunicato stampa n. 45/10