Comunicato Stampa CRV - Iniziano i campionati di serie C

Allegati

14/ott/2010 18.45.02 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Iniziano i campionati di serie C
Sabato al via il massimo campionato regionale maschile e femminile.

 

 

Il Brasile è campione del mondo per la terza volta nella finale con Cuba che di fatto è stata la rivincita del big match del girone veneto del Mondiale 2010.

Il movimento della pallavolo regionale ha rallentato in queste due settimane il ritmo per lasciare spazio alla rassegna iridata. Ma ora, calato il sipario con l’Italia che pur con qualche rammarico è riuscita ad essere tra le prime quattro del mondo, è tempo di tornare a testa bassa sulla stagione 2010/11 e con l’evento principe: il campionato regionale di serie C maschile e femminile.

Sabato prossimo 16 ottobre infatti le 68 formazioni suddivise nei cinque gironi (2 maschili e 3 femminili) inizieranno il lungo cammino che solo dopo 26 giornate giungerà al traguardo del 7 maggio. Sarà Costruzioni Susanna San Donà e Service Legno Spresiano sabato alle ore 17 ad inaugurare simbolicamente la stagione (nel maschile l’esordio è affidato a Sisley Treviso - Pittarello Pgs Legnaro alle 18,30), seguirà nelle ore successive il programma completo con tutte le formazioni in campo per ben 33 partite da disputare.

Le Serie maggiori regionali saranno in campo da sabato sera al pari delle Serie B tanto maschili che femminili. Calendario alle mano, le pausa natalizia è fissata dal 20 dicembre al 7 gennaio 2011. Per tutti i campionati di Serie, è stato programmato inoltre per il 22 gennaio un week-end di fermo mentre lo stop per le festività di Pasqua è previsto il 23 e 24 aprile. Bandiera a scacchi il 7 maggio quando andrà in archivio la fase regolare prima dell’inizio dei play-off (14 maggio - 4 giugno). Per vedere a pieno regime la stagione con impegnate anche le serie D, bisognerà attendere il 30 ottobre.

Relativamente alla formula, nel maschile a fine stagione verranno promosse direttamente nel campionato nazionale di B2 le prime classificate dei due gironi. Le seconde e le terze si giocheranno i rimanenti due posti nella fase “Pool Promozione” che vedrà il 14 e 21 maggio 2011 (con eventuale bella il 28 maggio) la 2ª del girone A incontrare la 3ª del girone B e viceversa la 2ª del girone B incontrare la 3ª del girone A. Saluteranno la serie C sei formazioni, le ultime tre di ogni girone. Simile la formula del femminile. Festeggeranno la promozione in serie B2 le prime classificate dei tre gironi più le due formazioni vincitrici i gironi del “Pool Promozione” composto dalle seconde e terze classificate. Cambia però la formula rispetto al passato: le seconde e terze si incontreranno in gare di andata e ritorno (ed eventuale spareggio). Le tre vincitrici disputeranno poi un girone all’italiana di sola andata per i due posti utili. Il Pool Promozione inizierà il 14 maggio per terminare il 4 giugno 2011.

Da ricordare infine che nella stagione, tutte le squadre di serie potranno inserire il 13° atleta nel ruolo di secondo libero.

Con il mondiale nella mente e nel cuore, inizia la stagione nelle Serie regionali. Uno spettacolo di pallavolo.

 

 

Padova, 14 ottobre 2010
Comunicato stampa n. 46/10
  


 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl