Comunicato Stampa CRV - Dopo le serie C ora tocca alle serie D

28/ott/2010 16.31.22 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Dopo le serie C ora tocca alle serie D
Sabato al via il campionato cadetto regionale maschile e femminile.

Mentre le formazioni regionali di serie C maschile e femminile nel fine settimana gireranno la terza delle 26 boe previste per il percorso stagionale, sabato in parallelo su tutti i 39 campi prende il via l’avventura per le compagini di serie D maschile e femminile. Va così a pieno regime la stagione dei campionati di Serie regionale.

22 le giornate di gioco previste con il fermo dei campionati che rispetterà la pausa delle serie maggiori. Il riposo per le feste natalizie sarà dal 20 dicembre al 7 gennaio 2011, mese che vedrà le formazioni fermarsi anche il 22 e 23. Non ci sarà invece lo stop per la pausa pasquale (24 aprile 2011) perché sarà la bandiera a scacchi a fermare prima le contendenti nel fine settimana del 16 e 17 aprile.

Dando una scorsa alla formula, nella serie cadetta femminile verranno promosse direttamente nella massima categoria regionale le prime due classificate dei quattro gironi. Alla pari della passata stagione, le terze e quarte di ogni girone entreranno nella griglia Play-Off che dal 30 aprile al 21 maggio 2011, con gare di semifinale (andata e ritorno) e finale assegnerà due ulteriori posti per la serie C (per un totale di 12 promozioni). Scenderanno nelle categorie provinciali le ultime quattro di ogni girone.

Diverso invece il discorso nella serie D maschile che vedrà festeggiare la promozione solo le prime due squadre dei tre gironi che sabato 16 aprile taglieranno per prime il nastro. In Prima divisione retrocederanno in questa stagione 9 formazioni e precisamente le ultime tre di ogni girone.

Padova, 28 ottobre 2010
Comunicato stampa n. 48/10