Comunicato Stampa CRV - I video delle gare di serie C ora a disposizione nella Rete

29/ott/2010 16.39.08 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

I video delle gare di serie C ora a disposizione nella Rete
Siglato l’accordo tra il Comitato Regionale e la casa software TieBreakTech S.r.l.

Lo scambio dei video tecnici tra le serie regionali ha sempre trovato grandi ostacoli, come risulta spesso complicato e particolarmente dispendioso lo spostarsi nei vari palasport della regione per riprendere le gare degli avversari.

Tutto questo però presto sarà solo un ricordo. Il Comitato Regionale Fipav Veneto ha infatti siglato un accordo con l’azienda TieBreakTech S.r.l. (www.tiebreaktech.com) per mettere gratuitamente al servizio delle società di Serie C maschile e femminile, la piattaforma on-line MatchShare utile per la condivisione dei video delle gare.

Il servizio già attivo e che in questi giorni è portato a conoscenza dei sodalizi interessati, prevede la disponibilità di accesso ad un archivio centralizzato, consultabile in qualsiasi momento via internet, per studiare preventivamente gli avversari e definire un’adeguata strategia di gioco. Grazie a MatchShare tutti gli incontri, e non solo quelli appena disputati, vengono conservati nel tempo creando così un archivio storico delle partite di tutti i campionati regionali di serie C tanto maschile che femminile. (il video dimostrativo).

Nelle indicazioni inserite nel regolamento d’uso c’è l’obbligatorietà del caricamento in file unico dell’intera partita a cura della squadra di casa entro il mercoledì successivo alla gara. I video avranno una codifica con il nome delle squadre interessate per permettere una più facile gestione dell’archivio on-line. La squadra che vorrà scaricare la ripresa tecnica di altre formazioni, dovrà necessariamente caricare il proprio, pena dopo tre mancati caricamenti, l’esclusione temporanea dal servizio. Un regolamento quindi attento che ha come obiettivo quello di incentivare l’uso del servizio a vantaggio di tutte le squadre.

“L’accordo per l’utilizzo di MatchShare - spiega il Presidente Regionale Adriano Bilato - è l’ennesima dimostrazione di come il nostro Comitato crede ed investe nei servizi tecnologici rivolti alle società.

La comunicazione dei risultati tramite sms, la gestione completa dei campionati attraverso la piattaforma on-line Portale Fipav vanno tutti in questa direzione. L’accordo con TieBreakTech S.r.l. che di fatto è entrata ufficialmente tra i nostri partner della stagione, è però ben più ampio. Con questa azienda di software presto metteremo a disposizione delle società altri strumenti, che vanno tutti nel verso di agevolare il lavoro in palestra”.

Padova, 29 ottobre 2010
Comunicato stampa n. 49/10