Sabato Giudici Unici del Triveneto a confronto - Comunicato Stampa CRV

Sabato prossimo 27 novembre in quel di Mestre al "I Pini Park Hotel" è in programma una ricca ed intensa giornata di lavoro per i Giudici Unici del Triveneto.

25/nov/2010 18.55.59 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Sabato Giudici Unici del Triveneto a confronto
A Mestre una ricca giornata di lavoro.

Sabato prossimo 27 novembre in quel di Mestre al “I Pini Park Hotel” è in programma una ricca ed intensa giornata di lavoro per i Giudici Unici del Triveneto. Sarà per l’ottava volta l’occasione per i referenti delle Commissioni Disciplinari delle Province Trivenete di sedersi attorno ad un tavolo aggiornandosi ma soprattutto confrontandosi su molti aspetti della loro attività.

Un modus operandi che ha ricevuto il pieno plauso dei vertici della Commissione Nazionale. Per l’occasione saranno presenti il Procuratore Federale Avv. Giorgio Guarnaschelli ed il presidente della C.A.F. Avv. Antonio Ricciulli.

Il programma prenderà il via sabato mattina alle ore 10 con il saluto ai presenti alla quale seguirà il primo confronto su alcune tematiche, in riferimento a recenti casi e sentenze: ambito e limiti di competenza del Giudice Unico/eventi post-gara, violazioni procedurali e sanzioni amministrative, limiti di sanzione e provvedimenti di competenza del Giudice Unico.  Approfondimenti verranno dedicati poi al ruolo del capitano e allo status del Dirigente arbitro. Dopo una breve pausa la mattinata proseguirà con gli argomenti dell’impraticabilità del campo (cause di forza maggiore) e lo svolgimento regolare della gara (art.37 comma 8 Reg.Gare, art.68 Reg.Giur.).

Il pomeriggio alle presenza degli avv. Guarnaschelli e Ricciulli alcuni degli argomenti della mattinata verranno ripresi per maggior approfondimento. Il Comitato Provinciale di Venezia che ospita i lavori, nel suo sito web renderà disponibili i testi dei provvedimenti relativi agli argomenti di discussione.

Padova, 25 novembre 2010
Comunicato stampa n. 51/10