Domenica va in scena l'atto finale di Coppa Veneto Under 14 maschile - Comunicato Stampa CRV

Allegati

12/ott/2010 16.27.33 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

Domenica va in scena l’atto finale di Coppa Veneto Under 14 maschile 
Padova ospita la giornata di gare che chiude la decima edizione dell’evento giovanile

 

 

Bandiera a scacchi domenica per l’edizione numero 10 della Coppa Veneto, la più giovane dei due eventi regionali, vuoi per numero di edizioni vuoi perché protagonisti sono i ragazzi dell’under 14 maschile.

Sarà Padova ad ospitare l’atto finale dell’evento regionale, come Padova è stata la sede della prima finale andata in scena il 13 gennaio del 2002 nel tempio della pallavolo cittadina, il Pala San Lazzaro. A salire in quell’anno sul gradino più alto di un podio nuovo di zecca, è stato lo Schio Sport che con il punteggio di 3-1 ha avuto la meglio sul Silvolley Trebaseleghe. Schio che è riuscita a ripetersi nel 2004/05, mentre Trebaseleghe ha dovuto aspettare sino al dicembre 2005 per mettere in bacheca il titolo regionale. Il resto? È solo dipinto dei colori di Treviso, con Orogranata forti di ben sei vittorie, di cui le ultime quattro consecutive.

E guarda caso sarà ancora una volta la Sisley Treviso a correre per il titolo e dovrà vedersela, nella finale delle ore 14,45 al Pala Fabris diretta dalla coppia arbitrale di Rovigo Alessandra Pilati e Riccardo Barabani, con la Pallavolo Padova Legnaro di fatto la replica della finalissima del 2009 in quel di Bassano del Grappa (per la cronaca 3-1 il punteggio finale). L’evento come da consuetudine si terrà nel campo di gioco di una formazione veneta di serie A maschile ma soprattutto prima della stessa gara del campionato nazionale. Alle ore 19 infatti Pallavolo Padova scenderà sul terreno di gioco di casa per affrontare il Gherardi SVI Città Di Castello. All’evento saranno ospiti tutte le formazioni che hanno partecipato alle varie giornate della Coppa Veneto Under 14 maschile e soprattutto le due formazioni finaliste che a centro campo nel momento della presentazione delle squadre, ricevendo così l’applauso del pubblico ed un ricordo dagli stessi giocatori di serie A.

La gara è ospitata dalla società di casa Pallavolo Padova che organizza la finalissima giovanile insieme al Comitato Provinciale di Padova.

Ma se quella della finale in un campo di serie A è una felice tradizione, le finali della X Coppa Veneto parlano al plurale. In una formula tutta nuova per suggellare questo traguardo, domenica non saranno in campo solo Treviso e Padova ma al mattino, con l’ospitalità della società US Juvenilia che ha messo a disposizione la tensostruttura Rogazionisti di via Minio, si affronteranno alle ore 9,30 il Club Regione Friuli e Bassano Volley finaliste per il titolo Silver ed a seguire per il terzo posto Gold Tecnocalor Volleyteamclub e PGS Auxilium. Saranno queste infatti le due gare che anticiperanno la finalissima del pomeriggio al Pala Fabris.

Tre distinte gare che faranno risplendere maggiormente questa decima edizione. E poi tutti presenti per la ricca festa delle premiazioni con riconoscimenti a tutte le partecipanti di questa edizione ed i premi per le sei finaliste. Uno spazio verrà riservato anche alle società che hanno ottenuto il riconoscimento di “Scuola di Pallavolo” ed ai tre migliori fotografi del concorso “Fai un Click al Volley 2010”.

L’evento sarà seguito dalle telecamere di Zona Volley Veneto che nel corso della puntata in onda da giovedì 16 dicembre trasmetterà immagini ed interviste ai protagonisti.

 

PROGRAMMA GIOCO

 

Tensostruttura Rogazionisti / Via T. Minio

ore 09.30 finale 1°/2° SILVER  - Arbitro:  Andrea Betto

CLUB REGIONE FVG - BASSANO VOLLEY

A seguire finale 3°/4° GOLD - Arbitro:  Michela Turetta
GOLDEN TECNOCALOR VOLLEY - PGS AUXILIUM VOLLEY

--------------------------------------------

Pala Fabris / Via San Marco

ore 14.45 finale 1°/2° GOLD
Arbitri:
 Alessandra Pilati (Ro) e Riccardo Barabani (Ro)

SISLEY TREVISO A - PALL. PADOVA LEGNARO

 

 

 

Padova, 10 dicembre 2010

Comunicato stampa n. 52/10  


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl