Riecco la Coppa Veneto - Comunicato Stampa CRV

20/gen/2011 19.00.11 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Riecco la Coppa Veneto

Nel fine settimana di stop dei campionati è di scena il programma dei Quarti di finale. A Verona nella due giorni di Coppa Italia doppio incontro di aggiornamento per arbitri ed allenatori.

Sabato 22 e domenica 23 gennaio. Campionati regionali e nazionali fermi per la grande festa della pallavolo che sono da sempre le finali di Coppa Italia di serie A maschile in programma quest’anno a Verona. La pallavolo veneta sarà presente non solo con i ragazzi della Sisley Treviso che attendono l’Itas Diatec Trentino sabato in semifinale alle ore 15.30 e logicamente con il collaudato staff organizzativo del Comitato di Verona, ma anche con due incontri di aggiornamento.

Domenica nella sede del Comitato Provinciale di Verona allo stadio Bentegodi, è fissata una mattinata di lavoro per arbitri regionali di fascia “A”. Accanto alla lezione tecnica a cura del CQR-STAO, interverrà il Coordinatore nazionale Domenico De Luca che illustrerà i nuovi criteri di questa stagione sportiva che decideranno sulla promozione al ruolo nazionale B.

In parallelo a Bussolengo dalle ore 9 nel programma degli aggiornamenti obbligatori per la stagione in corso, si ritroveranno i tecnici di 2° e 3° grado. Relatori il prof. Luigi Schiavon che tratterà sul tema “Copertura di attacco e rigiocata”, il prof. Mario Barbiero che approfondirà le “Considerazioni e spunti per il confronto sul modello di prestazione della Serie B Maschile” e dopo il coffee break il prof. Massimo Merazzi spiegherà ai presenti “La Preparazione fisica: analisi dettagliata ed approfondita di alcune esercitazioni specifiche per l’allenamento della forza nella pallavolo.”

Entrambi gli incontri permetteranno ai presenti di poter assistere al programma di finali della Coppa Italia del pomeriggio con la finalissima fissata alle ore 18 in diretta sui Raisport 1.

Tornando ai campionati regionali, in attesa dell’ultima di andata fissata per il 29 gennaio che decreterà i Titoli d’inverno, lo stop del fine settimana darà spazio alle formazioni giunte ai Quarti di finale di Coppa Veneto che in una serata “da dentro o fuori” si giocano il pass per la fase successiva. Per le semifinali si tornerà in campo il 19 febbraio (andata) e 5 marzo (ritorno). La finalissima che assegnerà il titolo 2010/11 ed il pass per la finale della Coppa Triveneto (lunedì di Pasqua 25 aprile) è fissata per domenica 3 marzo 2011.

Questo nel dettaglio il programma dei Quarti di sabato 22 gennaio:

Maschile

A Casalserugo (Pd)                     ore 21,00       Padana Viti - Jungheinrich

A Col San Martin (Tv)                 ore 18.00       La Piave Volley - Therm-Is Volley Paese

A San Giorgio in Bosco (Pd)        ore 21.00       Astra Volley - Came Dosson

A Montecchio Maggiore (Vi)        ore 21.00       Volleycastellana - Agricola 2000 Isola d.C.

Femminile

A Selvazzano Dentro (Pd)           ore 21,00       Melsped Medoacus - Pool Volley

A San Zenone degli Ezz. (Tv)      ore 20.30       Ezz. Volley Carinatese - Pallavolo Meduna

A San Vito di Leguzzano (Vi)       ore 20.00       Gps San Vito - Inglesina Altavilla