Domenica si illumina il Torneo delle Province - Comunicato Stampa CRV

02/ott/2011 14.42.29 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Domenica si illumina il Torneo delle Province

Nel vicentino e trevigiano la prima giornata del Torneo delle Province quest’anno allargato a Friuli Venezia Giulia e Trento. A scendere in campo domenica i piccoli dell’under 14.

Domenica pomeriggio prende il via la terza edizione del Torneo delle Province Venete, l’evento nato nel 2009 ed organizzato dal Comitato Regionale Fipav Veneto in collaborazione con i Comitati provinciali del Veneto.

Al battesimo della prima giornata si presenteranno i giovani dell’under 14 maschile, nati tra gli anni 1997 e 2000 già protagonisti lo scorso autunno della Coppa Veneto. Per vedere in campo anche le parietà femminili ed i ragazzi dell’under 15 bisognerà attendere il fine settimana del 14/15 maggio con il Trofeo delle Province venete.

La novità di quest’anno è sicuramente la presenza delle selezioni dei comitati regionali del Friuli Venezia Giulia e del Trentino. Due rappresentative che danno in questo modo il connotato Triveneto all’evento. Assente Rovigo, saranno così 8 le squadre impegnate in tre domeniche di gioco: domenica 13 febbraio, 20 marzo ed il 1° maggio per il gran finale nel padovano.

La formula. Le sei Province venete e le due selezioni regionali si incontreranno sottorete in concentramenti a quattro squadre con lo schema di girone all’italiana con gare di sola andata. Tutte le partite si giocheranno con la formula dei tre set obbligatori e l’assegnazione di 3 punti (vittoria 3-0), 2 punti (vittoria 2-1) ed 1 punto (sconfitta 2-1). Domenica 1 maggio nella giornata finale organizzata nel padovano e che assegnerà il Trofeo 2011, verrà disputata al mattino una terza giornata. Al termine verrà stilata una classifica generale degli otto comitati. Nel pomeriggio verranno effettuate le finali dal 1° al 8° posto. Tra le norme tecniche da evidenziare il limite massimo di 3 giocatori appartenenti alla stessa società (Belluno esclusa), l’esclusione dell’utilizzo del libero e l’altezza della rete fissata a 2.24 metri.

Questo il programma della prima giornata:

Provincia organizzatrice: VICENZA

Palasport di Povolaro  - Via Malaparte - Povolaro di Dueville