Domenica si assegna la Coppa Veneto 2010/11 - Comunicato Stampa CRV

Domenica si assegna la Coppa Veneto 2010/11 A Montecchio Maggiore va in scena lo spettacolo della doppia finale.

28/mar/2011 17.51.24 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Domenica si assegna la Coppa Veneto 2010/11

A Montecchio Maggiore va in scena lo spettacolo della doppia finale. Le vincitrici rappresenteranno il Veneto alla Coppa Triveneto del 25 aprile.

Giorni intensi di preparativi per il Volley Castellana di Montecchio Maggiore che insieme al comitato provinciale di Vicenza domenica pomeriggio ospiterà la quattordicesima finale di Coppa Veneto maschile e femminile. L’evento sarà di scena al Pala Collodi con le formazioni femminili ad inaugurare il campo alle ore 15,30.

Ad aprire lo spettacolo saranno così GPS San Vito Volley (Vi) ed Ezzelina Volley Carinatese (Tv) con la compagine berica che scenderà sul parquet di gioco con l’obiettivo di regalarsi il secondo trofeo della sua storia dopo quello conquistato nel 2008 tra le mura di casa. Dalla parte opposta della rete l’Ezzelina Volley Carinatese formazione al secondo posto del girone B di serie C avanti in classifica rispetto le vicentine di 5 lunghezze e capaci di piegarle nello scontro di campionato con un tondo 3-0.

Nella finale maschile i padroni di casa del Volley Castellana proveranno a portare nella provincia del Palladio quel titolo maschile conquistato nelle due ultime edizioni da formazioni trevigiana dopo il doppio successo delle vicentine Campiglia dei Berici e Rosà.  Castellana provvisoriamente leader della classifica del girone B (con una gara in più rispetto allo Jungheinrich), dovrà vedersela con il Therm-is Volley Paese compagine solitaria in vetta al girone A lanciata con forza verso la promozione nella prima serie nazionale. Comunque vada lo scontro tra le due prime donne, rimane la certezza che per l’ottava volta la Coppa Veneto prenderà la strada di Treviso o di Vicenza vista l’egemonia delle due province nelle ultime edizioni.

Domenica non ci sarà però solo la quattordicesima riga dell’albo d’oro ed il trofeo 2010/11 in palio. Il successo di Coppa Veneto permetterà infatti alle due vincenti di proseguire l’avventura stagionale nella Coppa Triveneto organizzata quest’anno nel principio di rotazione in Trentino e precisamente a Trento lunedì dell’Angelo 25 aprile con impegnate in un triangolare le squadre campioni regionali di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trento.

Ore 15.30 FINALE COPPA VENETO FEMMINILE

GPS San Vito Volley (Vi) - Ezzelina Volley Carinatese (Tv)

a seguire FINALE COPPA VENETO MASCHILE

Volley Castellana (Vi) - Therm-is Volley Paese(Tv)