Giovanile week-end a pieno ritmo - Comunicato Stampa CRV

29/apr/2011 18.34.46 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Giovanile week-end a pieno ritmo

Nel fine settimana il programma dei campionati under 14, 16 e 18..

Fine settimana intenso per l’attività giovanile della pallavolo veneta. Accanto al Trofeo delle Province che vedrà impegnati per l’intera giornata di domenica nei comuni di Galliera Veneta, San Martino di Lupari e Cittadella le selezioni under 14 maschili delle sei Province venete (assente Rovigo) con l’aggiunta delle rappresentative di Trento e Friuli Venezia Giulia, protagoniste saranno anche le formazioni giovanili impegnate nei campionati regionali di categoria.

Partendo con ordine tra sabato e domenica le compagini under 14 maschile e femminile saranno sui parquet di gioco alla ricerca del pass per la finalissima in programma domenica 8 maggio a Limena organizzata dal Comitato provinciale di Padova. Nel maschile la Sisley Treviso ha conquistato la finale nella serata di ieri vincendo 3-2 (15-9 al quinto set) il match con il Tecnocalor e se la vedrà in finale con la vincente della gara di domani (ore 18) a Legnaro tra la compagine di casa ed il Campodarsego.

Questo invece il programma delle semifinali femminili:

A San Donà          ore 18.30      Gielle San Donà - Pallavolo Bassano

Ad Altavilla V.     ore 16.00      Fonte Regina Altavilla - The Best Volley Piave

Passando all’under 18, con il successo mercoledì 20 del San Donà nel girone A del primo turno di qualificazione (doppio 3-0 su Verona e Sottoriva), è decollata la fase regionale del massimo campionato giovanile. Domenica saranno in campo tutte le altre squadre promosse dalla fase provinciale e suddivise nei vari gironi di qualificazione con il seguente ordine:

MASCHILE

GIRONE A: Volley Treviso 1ª TV - Bassano Volley 2ª VI - Volley Isola della Scala 3ª VR

GIRONE B: PGS Auxilium Volley 1ª VI - La Piave Volley 2ª TV - AP Redskins Cavaion 2ª VR

GIRONE C: Pallavolo Padova 1ª PD - Pol. S. Giustina 1ª BL - Pall. Meduna 3ª TV

GIRONE D: Volley Team San Donà 1ª VE - Blu Volley Verona 1ª VR - Pool Volley 2ª PD

FEMMINILE

GIRONE B: U.S. Torri 1ª VI - Pio X Volley 2ª PD - Aurora Team 3ª TV

GIRONE C: Pool Volley 1ª PD - Romano Volley 2ª VI - Quadrivolley 3ª VR

GIRONE D: Albatros Treviso 1ªTV - Union Volley 2ª VE  - Pool Patavium3ª PD

GIRONE E: Pallavolo Cerea 1ª VR - Pallavolo Feltre 1ª BL  - Volley 434 2ª TV

Le prime due squadre classificate di ogni girone maschile (8 squadre) e le prime più le quattro migliori seconde del femminile (9 squadre) passeranno alla seconda fase in programma domenica 8 maggio.

Domani infine scatterà anche il campionato under 16 maschile e femminile con il programma della fase preliminare. La prima fase è stata determinata abbinando le formazioni che hanno partecipato al campionato regionale di Eccellenza alle squadre qualificatesi dalla fase provinciale. Questo il programma di gioco:

MASCHILE

Ore 17.00 La Piave Volley - Alpifind Belluno

Ore 17.00  Hintegra Pool Volley - Marmi Lanza Marconi

Ore 17.00 Miranese Volley - Volley Insieme

Ore 20.00  Saccheria Piave Vt Club - Torrebelvolley

Ore 16.00  A.S.D. Silvolley - Volley Sottomarina Ch.

Ore 17.00  Effedi' Santa Trichiana - Memo 95

FEMMINILE

Ore 17.00 A&P Olivieri Under16 - Santa Giustina

Ore 17.00 Monselice Pallavolo Femm. - Doctor Glass Badia

Ore 17.00 Volley Grifone - Arena Volley

Ore 19.30 Spes Dolomiti Belluno - Albatros Volley

Ore 17.00 Aurora Jesse - Micromeccanica V.Project

Ore 17.00 Thermal Volley - Legatoria Torri

Ore 17.00 Verona Volley Femm. - Volley Dolo Ambrosiana

Le sei squadre vincenti (sette nel femminile) assieme alle tre (due nel femminile) prime squadre classificate nell’Eccellenza saranno poi suddivise in 3 gironi da 3 squadre ciascuno in casa delle tre squadre migliori classificate nell’eccellenza che disputeranno nella giornata di sabato 7 maggio 2011 i concentramenti con incontri al meglio dei tre set obbligatori.

Semifinali (sabato 21) e finali (domenica 22) si disputeranno a Bardolino e nei comuni limitrofi nell’ambito dei II Giochi del Veneto organizzati dal Coni Veneto Regionale.

Padova, 29 aprile 2011

Comunicato stampa n. 17/11