Va a Treviso il Trofeo delle Province under 14 maschile - Comunicato Stampa CRV

05/feb/2011 17.37.20 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Va a Treviso il Trofeo delle Province under 14 maschile

Treviso in finale supera Venezia e si aggiudica il suo secondo Trofeo. Terza Padova.

I comuni dell’Alta Padovana di Cittadella, San Martino di Lupari e Galliera Veneta sono stati teatro per l’intera giornata di ieri domenica 1° maggio della 6ª edizione del Trofeo delle Province riservato ai giovani dell’under 14 maschile delle sei Province venete (assente Rovigo) con l’aggiunta quest’anno anche di Trento e del Friuli Venezia Giulia.

Una giornata di confronto ed incontro curata in ogni singolo dettaglio grazie alla precisa organizzazione delle società asd Team Volley ‘97 guidata dal presidente Maria Teresa Toniolo e asd Team Volley 2007 dell’infaticabile Andrea Pivato che hanno raccolto la sfida organizzativa proposta dal Comitato Provinciale di Padova presente ieri nella persona del primo dirigente Stefano Camporese.

Le otto selezioni si son ritrovate al mattino per disputare la terza giornata che chiudeva così dopo le tappe del 13 febbraio e 20 marzo il cammino di avvicinamento al Trofeo. I risultati del mattino hanno decretato le posizioni per le finali del pomeriggio. Questi nel dettaglio i risultati:

Verona - Padova: 0-2

Vicenza - Treviso: 0-2

Trento - Venezia: 0-2

Belluno - Friuli Venezia Giulia: 0-2

Padova - Vicenza: 0-2

Treviso - Verona:  2-1

Friuli Venezia Giulia - Trento: 1-2

Venezia - Belluno: 2-0

che hanno stabilito la classifica finale del Torneo delle Province:

Squadra

Belluno

0,000

0,712

Dopo la pausa pranzo organizzata allo splendido Sporting Pub in zona impianti sportivi di Cittadella, le formazioni sono scese in campo per il programma del Trofeo del Province con le gare che avrebbero determinato le posizioni finali dell’evento.

Questi i risultati delle finaline:

Finale 7°/8° posto a San Martino di Lupari: Vicenza - Belluno: 0-2

Finale 5°/6° posto a al Palasport di Cittadella: Verona - Friuli V.G.: 2-0

Finale 3°/4° posto a al Palasport di Cittadella: Padova - Trento: 2-0

Alle ore 18.10 dirette dalla coppia arbitrale Giulia Pelucchini di Verona e Daniela Imbevaro di Padova si sino affrontate sempre a Cittadella per il titolo le rappresentative di Treviso e di Venezia. Con una partenza fulminea, tanta determinazione ed un servizio molto efficace, la Selezione lagunare ha tenuto testa ai ragazzi della Marca nel primo set 15-25 per poi subire la maggior forza dei trevigiani nel secondo e combattuto parziale (25-21). Nel terzo e decisivo set, il vantaggio accumulato nei primi punti è sufficiente ai ragazzi di Treviso per tenere sino alla fine le briglie del gioco e chiudere con il 15-10 finale set e partita. Treviso, dopo il quarto posto della passata stagione, torna sul gradino più alto del podio nel più giovane dei due Trofei dopo il successo del 2008.

Questa la classifica finale del Trofeo delle Province under 14 maschile 2011:

Selezione di TREVISO

Selezione di VENEZIA

Selezione di PADOVA

Selezione di TRENTO

Selezione di VERONA

Selezione del FRIULI V. G.

Selezione di BELLUNO

Selezione di VICENZA

L’albo d’oro si arricchisce così di una nuova riga e recita Vicenza (2006), Padova (2007), Treviso (2008), Padova (2009 e 2010) e Treviso nel 2011.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti tra gli altri il presidente del CONI Veneto Gianfranco Bardelle, il primo dirigente del CONI Padova Dino Ponchio, Ginaldo Quattoni presidente della consulta sport del comune di Cittadella, Paolo Bianco consigliere del comune di Galliera Veneta e Gerardo Sgambaro assessore allo sport del comune di San Martino di Lupari. Con loro anche il presidente regionale Adriano Bilato e molti dei presidenti dei Comitati provinciali che con le loro selezioni hanno posato per la foto ricordo.

Calato il sipario sul più giovane dei due Trofei, l’attenzione ora è rivolata tutta a Belluno quando sabato 14 domenica 15 maggio è in programma il Trofeo delle Province under 15 maschile e under 14 femminile abbinato anche quest’anno alle Kinderiadi.

Padova, 2 maggio 2011

Comunicato stampa n. 18/11