Padova e San Donà sul trono dell'under 14 regionale - Comunicato Stampa CRV

05/set/2011 18.39.22 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Padova e San Donà sul trono dell’under 14 regionale

A Limena ieri assegnati i primi titoli regionali giovanili

.

La palestra comunale Romero di Limena è stata teatro ieri pomeriggio delle prime finali regionali della stagione: l’under 14 maschile e femminile. L’evento è stato organizzato in modo impeccabile dalla sinergia delle società Patavium e Vintage Volley che hanno raccolto la proposta del Comitato Provinciale di Padova.

Le prima a scendere sul terreno di gioco sotto gli occhi di un nutrito pubblico son state le formazioni femminili. Gielle San Donà detentrice del titolo conquistato nel 2010 contro il Joy Vicenza e Fonte Regina Altavilla. Se è cambiata la contendente per il titolo, non è cambiato il verdetto con San Donà che ha meritato a pieno il successo fermando le parietà con il 3-0 finale (25-10, 25-19, 25-17).  Con la vittoria di Limena, Gielle San Donà si dimostra abbonata al titolo under 14 regionale con una lunga fila di successi che si ricorda iniziati nel 2006 a Cerea e proseguiti nel 2007 a Treviso, 2008 a Noventa di Piave 2009 a Bibione e 2010 a Cavazzale. San Donà strappa poi il biglietto per la fase nazionale in programma dal 26 al 29 maggio a Napoli.

Alle ore 18.30 è toccata alla rivincita maschile del 2010 tra Pallavolo Padova-Leganro e Sisley Treviso. Padova è riuscita con tanto cuore, maggior determinazione e forza del gruppo a conquistare i vibranti momenti chiave dei set, combattuti palla su palla. Vinto il primo 27-25, la formazione padovana ha replicato nel secondo (25-23) per poi pagare nel terzo il ritorno degli orogranata (22-25). Nel quarto quando ci si aspettava un confronto serrato è uscita Padova che con il 25-17 finale è salita così sul tetto regionale. A Treviso la consolazione di proseguire con Padova la corsa nelle finali nazionali in programma proprio nel padovano del 26 al 29 maggio.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti il presidente della Fipav Veneto Adriano Bilato accompagnato dal consigliere regionale Giancarlo Barbierato, il consigliere del Comitato Fipav di Padova Andrea Pivato che ha organizzato le finali con la collaborazione delle due società Patavium e Vintage Volley.

Con i trofei per le quattro società finaliste, le maglie ricordo per atleti e direttori di gare, sono stati assegnati a Pamela Cesario Greggio del Gielle San Donà e Francesco Zoppellari della Pall. Padova-Legnaro i premi MVP come miglior atleta della finale.

Padova, 9 maggio 2011

Comunicato stampa n. 19/11