Presentato a Belluno il Trofeo delle Province Kinderiadi 2011 - Comunicato Stampa CRV

Presentato a Belluno il Trofeo delle Province - Kinderiadi 2011 Alla Sala Piloni del Palazzo della Provincia la vernice dell'evento al via sabato mattina Nella nobile sala Piloni della sede della Provincia di Belluno, è stato presentato questa mattina l'edizione 2011 del Trofeo delle Province Venete abbinato al progetto nazionale Kinderiadi.

05/dic/2011 17.18.54 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Presentato a Belluno il Trofeo delle Province - Kinderiadi 2011

Alla Sala Piloni del Palazzo della Provincia la vernice dell’evento al via sabato mattina

Nella nobile sala Piloni della sede della Provincia di Belluno, è stato presentato questa mattina l’edizione 2011 del Trofeo delle Province Venete abbinato al progetto nazionale Kinderiadi. All’incontro erano presenti il vicepresidente della Provincia di Belluno ed assessore allo sport del Comune di Belluno Michele Carbogno, il vicesindaco del comune di Limana Giovanni Puppato, il presidente del Comitato Regionale Fipav Adriano Bilato, il presidente della Fipav Belluno Roberto Dell’Olivo ed alcuni rappresentanti delle società di pallavolo bellunesi coinvolte nell’organizzazione.

“Essere qui quest’oggi a presentare questo evento - ha spiegato nel suo intervento di apertura il vicepresidente Michele Carbogno - è una doppia vittoria perché da una parte è il risultato di un lungo lavoro iniziato in autunno e dall’altra perché con questo evento abbiamo saputo far rete tra amministrazioni”.  Sulla stessa linea il vicesindaco Puppato: “Il Trofeo delle Province è un buon esempio di sinergia nel mondo dello sport esempio da trasmettere ai giovani coinvolti ed alle loro famiglie”.

Di giovani ha parlato anche il presidente del comitato Fipav di Belluno Roberto Dell’Olivo. “Come comitato di Belluno in questi anni di lavoro abbiamo sempre puntato sui giovani ed organizzare per la prima volta il Trofeo delle Province, lo possiamo considerare come ciliegina sulla torta. Per noi è un orgoglio ospitare questo evento e ringrazio l’assessore Carbogno per essere intervenuto soprattutto nel risolvere le problematiche logistiche ed alberghiere (tredici delle sedici delegazioni alloggeranno infatti di due strutture di Novegal, sede la prossima settimana di una tappa di arrivo del Giro d’Italia ndr) e le tante società che stanno collaborando, un esempio di forza di gruppo.”

Ha ringraziato istituzioni e società anche il presidente regionale Fipav Adriano Bilato che ha evidenziato nel suo intervento come quello che si apre sabato sarà uno dei migliori Trofei delle Province degli ultimi anni perché arriva dal lavoro di tante società ed amministrazioni comunali. "Con questo evento ha sottolineato Bilato - si va a colmare una lacuna che ha sempre visto Belluno assente nell’organizzazione del Trofeo. Sarà la prima volta anche per il Friuli Venezia Giulia che sarà presente con una sua selezione e renderà così il Trofeo interregionale”.

Le 16 delegazioni arriveranno domani sera nei rispettivi alberghi in tempo per partecipare alla riunione tecnica. Sabato mattina l’inizio delle gare con il programma di qualificazione.

In allegato la cartella stampa ed alcune foto della presentazione odierna

Belluno,12 maggio 2011

Comunicato stampa n. 20/11