Scatta il Pool Promozione di serie C - Comunicato Stampa CRV

Volley Carinatese A Villa Bartolomea ore 20.30 Volley 434 - Service Legno Spresiano A San Vito di Leguzzano ore 20.00 Gps San Vito - Clap Hotels Zamboni Atto finale infine per i Play-off di serie D femminile.

13/mag/2011 17.05.05 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Scatta il Pool Promozione di serie C

Serie D femminili in campo per il secondo e decisivo turno

Terminata la stagione regolare ed in attesa delle classifiche ufficiali sancite dalla Commissione Gare Regionale, scatta nel fine settimana il Pool Promozione di serie C maschile e femminile. Nei gironi maschili di questa fase sono state inserite le seconde e le terze classificate della regular season che si giocheranno i rimanenti due posti promozione il 14 e 21 maggio (con eventuale bella il 28 maggio) con la 2ª del girone A che incontrerà la 3ª del girone B e viceversa la 2ª del girone B che attenderà sottorete la 3ª del girone A.

Questo il programma di domani sabato 14 maggio:

A Treviso ore 18.30                Sisley Treviso - Padana Viti (ritorno martedì 24)

A Mont. Magg. ore 20.30       A.S.D. Volleycastellana - Acs Povolaro (rit. sabato 21)

Anche nel femminile le seconde e terze classificate proseguiranno l’avventura nel  Pool Promozione ma dopo le gare di andata e ritorno (ed eventuale spareggio), le tre vincitrici disputeranno un girone all’italiana di sola andata per i due posti utili. Il Pool Promozione inizierà sabato 14 maggio per terminare il prossimo 4 giugno. Queste le gare del primo turno con ritorno a campi invertiti il 21 maggio:

A Occhiobello ore 20.30                    Gs Fruvit - Ezz. Volley Carinatese

A Villa Bartolomea ore 20.30            Volley 434 - Service Legno Spresiano

A San Vito di Leguzzano ore 20.00 Gps San Vito - Clap Hotels Zamboni

Atto finale infine per i Play-off di serie D femminile. Superata la prima fase le 4 formazioni si incontreranno ora in un doppio turno (con set di spareggio in caso di parità nel quoziente punti) con le vincenti che festeggeranno la promozione in serie C femminile. Questo il programma di domani con ritorno fissato sabato 21 maggio:

A Cartigliano ore 21.00                    Volley Cartigliano - Albatros Volley

A Montorio ore 20.00                      Libertas Montorio - Extend Volley

In attesa delle under 16, le under 18 si contendono domenica l’accesso alla finale

Mentre tutta l’attenzione della pallavolo giovanile veneta è spostata nel fine settimana ai piedi delle Dolomiti per l’edizione 2011 del Trofeo delle Province Venete che scatterà domani mattina con la giornata di qualificazione in ben sette palestre del bellunese, domenica torneranno in campo le compagini under 18 con il programma di semifinale.

Nel pomeriggio in parallelo alle finalissime delle Kinderiadi (dalle ore 15 allo Spes Arena) le quattro formazioni maschili ed altrettante femminili si contenderanno il pass per la finalissima del 29 maggio al Palasport Arsenale di Venezia. Questo il programma completo delle semifinali:

MASCHILE

A Schio ore 16.00                      Culpo F.lli - Viotto Elettromeccanica

A Motta di Livenza ore 16.00      Pallavolo Motta - A.S.D. Silvolley

FEMMINILE

A San Donà ore 18.30      Star San Donà - Cartoleria Perli Us Torri

A Pontelongo ore 16.00    Pool Volley - Verona Volley Femminile

Per vedere invece nuovamente in campo le formazioni under 16 con il doppio programma di semifinali e finali inserite nel quadro dei Giochi del Veneto del Coni, bisognerà attendere il 21 e 22 maggio prossimo con finalissima domenica mattina a Bardolino.

Padova, 13 maggio 2011

Comunicato stampa n. 21/11