A Venezia domenica si corre per il titolo under 18 - Comunicato Stampa CRV

A Venezia domenica si corre per il titolo under 18 Domenica pomeriggio al palasport Arsenale atto finale del campionato under 18 maschile e femminile.

Persone Domenica
Luoghi Italy, Venetia, Padua, Venice, Schio
Argomenti music, show

26/mag/2011 23.37.36 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

A Venezia domenica si corre per il titolo under 18

Domenica non saranno protagonisti solo i giovani dell’under 14 maschile in questi giorni nel padovano per il Campionato Italiano a 21 squadre di categoria (finalissima alle ore 10,30 al Pala Alì di Padova).

Domenica infatti si assegnerà anche il terzo titolo regionale giovanile della stagione. Dopo under 14 e under 16, nel pomeriggio i riflettori si accenderanno sulle formazioni under 18 che saranno sul terreno di gioco del palasport Arsenale di Venezia.  L’evento è organizzato dalla Fipav Venezia che ha trovato la disponibilità organizzativa del locale Cus Venezia.

Ad inaugurare il pomeriggio di gioco alle ore 15,30 saranno le due formazioni maschili. I campioni in carica del Culpo F.lli Schio Sport affronteranno i parietà del Silvolley. La vincitrice non solo alzerà la coppa più pensante, ma rappresenterà il Veneto alla fase nazionale in programma dal 9 al 12 giugno a Castellana Grotte. I ragazzi di Schio in semifinale hanno avuto la meglio per 3-1 su Viotto Elettromeccanica San Donà, lo stesso punteggio con cui Silvolley è andato tra le mura di Motta di Livenza a prendersi con il Motta il pass per la finale.

Per il titolo rosa la corsa è tra il Pool Volley e lo Star Service Med San Donà. Le veneziane vincitrici delle ultime tre finali regionali, hanno superato in semifinale il Cartoleria Perli Torri di Quartesolo con il punteggio di 3-1. Più agevole invece il successo del Pool Volley sul Verona Volley Femminile (3-0). A diversità del maschile entrambe le finaliste, dopo la finalissima regionale, proseguiranno il cammino nella fase nazionale che quest’anno sarà ospitata proprio nel veneziano dal 9 al 12 giugno. Pool Volley e San Donà quest’ultima tra le mura di casa, avranno così la possibilità di confrontarsi con le migliori formazioni d’Italia per un evento che offrirà grande spettacolo.

Padova, 26 maggio 2011

Comunicato stampa n. 27/11