AthenaPortal a supporto della gestione amministrativa e fiscale - Comunicato Stampa CRV

07/giu/2011 15.07.53 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

AthenaPortal a supporto della gestione amministrativa e fiscale
Una partnership a servizio del lavoro dei dirigenti di società

Il Comitato Regionale Veneto della Fipav, il primo a livello nazionale a plasmare su sé stesso una piattaforma web per la gestione degli interi campionati (portalefipav.net ora usato anche da altre realtà nazionali), prosegue sulla strada di fornire alle società ed ai suoi tesserati servizi professionali che possano supportare e qualificare il lavoro. Dopo l’accordo con Tiebreak Tech che mette a disposizione dei tecnici alcuni software per la scoutizzazione delle gare, il presidente regionale Adriano Bilato ha siglato nei giorni scorsi una partnership con l’azienda di San Donà di Piave Area32 srl, che ha per intento quella di offrire uno strumento di lavoro per i dirigenti delle società.

Area32, azienda specializzata in soluzione web-oriented in materia amministrativa e composta da un team di professionisti di grande esperienza, maturata negli anni nella progettazione di soluzioni software, ha realizzato una piattaforma web dedicata proprio alla gestione amministrativo-contabile delle Associazioni Sportive Dilettantistiche dal nome AthenaPortal. L’applicazione on-line facile ed efficiente, è stata pensata per dare all’utente strumenti atti alla migliore gestione contabile, semplificando al massimo l’operatività. Con pochi e semplici click si può così tenere aggiornata la contabilità che rientra nella Legge 398, i versamenti IVA, i rendiconti economici e finanziari oltre che i vari documenti per la migliore gestione dell’associazione come fatture, compensi, scadenziari, libri soci e tesserati.

“Il mettere a disposizione il proprio tempo con puro spirito di volontariato non è più sufficiente - commenta il primo dirigente veneto Adriano Bilato - sempre più è necessario avere dirigenti preparati e professionali che sappiano districarsi tra le tante leggi, regolamenti e disposizione tanto fiscali, quanto sportive, assicurative e sanitarie. Come Comitato stiamo cercando al meglio di sostenere il lavoro nelle società con strumenti internet al passo con i tempi e di semplice utilizzo”.

Il servizio AthenaPortal viene proposto alle ASD in abbonamento annuale a Euro 250,00+Iva. Nell’ambito della partnership con FIPAV Veneto, Area32 mette a disposizione delle società che aderiranno alla proposta il software per un periodo di prova gratuita. Verrà inoltre riconosciuto uno sconto del 40% sul prezzo del servizio per la stagione 2011-2012.

Per richiedere l’attivazione in prova al servizio AthenaPortal inviare una mail a info.athena@area32.it o telefonare al numero 0421-221360. Per maggiori informazioni vedere il sito: www.athenaportal.it

Padova, 6 luglio 2011

Comunicato stampa n. 32/11