Carte alle mano dentro la nuova stagione - Comunicato Stampa CRV

Ieri è stato l'ultimo giorno utile per l'iscrizione tanto ai campionati regionali di Serie, quanto al campionato giovanile under 16 di Eccellenza che alla Coppa Veneto (quest'anno priva delle Prime Divisioni maschili).

Luoghi Torino, Padova, Spagna, Vicenza, Serbia, Bassano del Grappa
Organizzazioni Comitato Regionale Veneto
Argomenti sport, calcio

29/lug/2011 16.57.45 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Carte alle mano dentro la nuova stagione

Giorni di iscrizioni online, conferme e cessione diritti. Festa delle premiazioni fissata l’11 settembre a Bassano del Grappa

Il mese di luglio è per regolamento federale il primo mese della nuova stagione. Mese certo di relax e di vacanze ma anche mese di programmazione del nuovo anno sportivo, mese di pubblicazione dell’indizione ai campionati e mese di iscrizioni alla nuova stagione.

Il Comitato Regionale Veneto con l’indizione pubblicata il 6 luglio scorso ha tracciato il programma della nuova stagione. Rinnovata l’affiliazione nazionale, il primo atto è l’iscrizione ai campionati regionali. Ieri è stato l’ultimo giorno utile per l’iscrizione tanto ai campionati regionali di Serie, quanto al campionato giovanile under 16 di Eccellenza che alla Coppa Veneto (quest’anno priva delle Prime Divisioni maschili). Entro mercoledì prossimo 3 agosto si potranno invece effettuare le cessioni dei diritti delle Serie regionali nell’ambito delle norme federali e soprattutto tra società della stessa regione. Ancora una volta le segreterie delle società potranno effettuare tutte le iscrizioni con gran praticità e semplicità a suon di click del mouse grazie alle procedure previste dal portalefipav.net. Niente carte da stampare e spedire e dal 1° novembre niente più code alle Poste vista l’obbligatorietà dei pagamenti con bonifico bancario o carta di credito senza costi aggiuntivi e con tutti i vantaggi del caso (aggiornamenti istantanei dell’estratto conto online ed azzeramento invio fax ed e-mail).

Calendario alla mano il primo fischio della nuova stagione verrà dato il fine settimana del 10 ed 11 settembre quando saranno in campo le formazioni iscritte alla Coppa Veneto nella prima delle cinque giornate del primo turno e le squadre under 16 di Eccellenza nelle gare di qualificazione della prima fase. Il cammino dei campionati di Serie prenderà invece il via il 15 ottobre per le serie C maschili e femminile ed il 29 dello stesse mese per le serie cadette.

Tra novità e riconferme nelle formule dei campionati regionali, anche nella prossima stagione saranno cinque le promozioni dalla serie C femminile alla serie B2 femminile. Verranno disputati gli scontri diretti tra le seconde e le terze al meglio delle tre gare e le squadre vincenti si scontreranno poi in un girone all’italiana per le due promozioni in B2. Riconfermata per la serie D femminile la fase playoff tra le terze e le quarte classificate per ulteriori due promozioni alla Serie C. Per le disposizioni di gioco anche per la stagione 2011/12 si potrà utilizzare il secondo libero per i campionati di Serie e Coppa Veneto, mentre nelle giovanili regionali solo per le under 18 e under 16 femminile.

La stagione chiusasi con i successi del Trofeo delle Regioni di Torino verrà rivissuta domenica pomeriggio 11 settembre a Bassano del Grappa in occasione della tre giorni di gioco del 20° Le Piramidi Palladium Cup che vedrà opposte tra Vicenza e Bassano la nazionale azzurra femminile di Barbolini, la Spagna e la Serbia a conclusione di due settimane di collegiale pre-europeo delle azzurre.

Padova, 29 luglio 2011

Comunicato stampa n. 35/11