CRV comunicato stampa - Domenica si assegna lo scudetto maschile del beach

CRV comunicato stampa - Domenica si assegna lo scudetto maschile del beach.

Persone Galli M., Galli F., Matteo Ingrosso, Paolo Ingrosso, Francesco Calzavara, Marino, Vanni
Luoghi Arena Beach, Modena, Veneto, Lecce, Cosenza, Benevento, Venezia, Vasto, Cesenatico, Jesolo, Cikola
Organizzazioni Fipav, Volley Team Jesolo, Mondiale Maschile Pre-Juniores, Comitato Regionale Fipav Veneto
Argomenti sport

18/ago/2011 20.27.58 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Domenica si assegna lo scudetto maschile del beach volley

Jesolo ospita nel fine settimana la finale maschile del Campionato Italiano Pro.

Jesolo nel cuore del periodo estivo con il caldo ed il sole protagonisti di questi giorni, torna ad un anno di distanza ad aprire le sue porte allo spettacolo della regina delle discipline estive, il beach volley.

Ad un anno di distanza, il Comitato Regionale Fipav Veneto sale nuovamente sul palco dei grandi eventi organizzando per la seconda volta la finale del Campionato Italiano di beach volley maschile assoluto targato Del Monte. Dopo i successi organizzativi degli ultimi anni con i Campionati Italiani 2x2 under 21 maschile e femminile ed il Mondiale Maschile Pre-Juniores del 2009, l’Amministrazione comunale di Jesolo grazie alla sensibilità e disponibilità del suo primo cittadino Francesco Calzavara, ha raccolto ancora una volta la proposta del Comitato regionale ad ospitare un grande evento di finale.

Come nell’agosto 2010, teatro che assegnerà l’ambitissimo Tricolore maschile sarà l’Arena beach allestita per l’occasione nella spiaggia del faro del Lido Ovest di Jesolo capace con le sue tribune di accogliere 1500 persone. Ad affiancare il Comitato Regionale nel ruolo di promoter della finalissima è stata chiamata la società Volley Team Jesolo che già gestisce l’Arena Beach ricevuta in gestione da Jesolo Turismo, che conta otto campi permanenti e che è divenuta quest’anno Centro federale regionale. Alla due giorni troverà spazio anche la collaborazione dello staff di lavoro del comitato provinciale Fipav di Venezia.

Jesolo perla del litorale adriatico, si prepara così ad accogliere la carovana del beach volley maschile che giunge nel Veneto dopo un tour di sei tappe iniziato nel primo fine settimana di giugno a Modena e proseguito a Cosenza, Lecce, Vasto, Benevento e Cesenatico. Due giornate ricche di gioco e spettacolo condite dal ritmo delle spike&blocks delle 16 coppie protagoniste impegnate per l’intera giornata di sabato 20 sino alla domenica pomeriggio quando alle ore 16 in diretta Sky Sport 2 si assegnerà lo scudetto.

Domani è prevista la giornata di arrivo con la consueta riunione tecnica. Sabato si gioca (con una gara trasmessa in diretta alle ore 17 su Sky Sport Extra).  Ai blocchi di partenza i fratelli Paolo e Matteo Ingrosso vincitori della passata edizione a cui tocca il compito di difendere il titolo dall’assalto di Casadei-Ficosecco vincitori di due tappe alla stregua di Amore-D’Avanzo.

Tabellone principale: Ingrosso P.-Ingrosso M.; Casadei-Ficosecco; Martino-Tomatis; Amore-D'avanzo; Fenili-Giumelli; Manni-Colaberardino; Zauli-Raggi; Apicella-Meggiolaro; Cicola-Vanni; Galli F.- Paulao; Casali-Montanari; Lupo A.-Andreatta F.; Galli M.-Papagna; Cecchini-Cionna; Oligeri-Porcellini; Andreatta-Baratto. Riserve: Cavaliere-Baldasseroni; Malavolta-Raffaelli; De Luca-Garofalo; Ubaldi-Di Giacomo; Bertoli-Seregni; Peroni-Antonioli.

Montepremi: Il montepremi complessivo per la finale maschile ammonta a 20.000 euro.

Albo d’oro: 2010 Ingrosso-Ingrosso; 2009 Nicolai-Varnier; 2008 Domenghini-Zaytsev; 2007 Domenghini-Fenili; 2006 Tomatis-Fenili; 2005 Lione-Varnier; 2004 Lione-Varnier; 2003 Ghiurghi-Mascagna; 2002 Galli-Fenili; 2001 Raffaelli-Pimponi; 2000 Cordovana-Mascagna; 1999 Le Quaglie- Mascagna; 1998 Rigo-Marino; 1997 Rigo-Marino; 1996 Conte-Sanguanini; 1995 Masciarelli- Fracascia; 1994 Ghiurghi-Le Quaglie