CRV comunicato stampa - Del Monte Beach Volley Tour: gli Ingrosso e Martino-Tomatis in semifinale

Del Monte Beach Volley Tour: gli Ingrosso e Martino-Tomatis in semifinale Domani la finalissima alle ore 16 in diretta Sky Sport 2 Si apre nel segno dei gemelli Ingrosso e Martino-Tomatis la prima giornata della finale maschile del Campionato Italiano di Beach volley 2011.

Persone Magri
Luoghi Italia
Organizzazioni Baratto, Cionna, Cecchini, Meggiolaro, Apicella, Raggi, Zauli, Vanni, Cicola, Ficosecco, Casadei, Giumelli, Fenili
Argomenti sport

20/ago/2011 23.36.38 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Del Monte Beach Volley Tour: gli Ingrosso e Martino-Tomatis in semifinale

Domani la finalissima alle ore 16 in diretta Sky Sport 2

Si apre nel segno dei gemelli Ingrosso e Martino-Tomatis la prima giornata della finale maschile del Campionato Italiano di Beach volley 2011. I campioni d’Italia hanno confermato il loro feeling con Jesolo, centrando la semifinale senza concedere alcun set. Nel terzo turno a farne le spese sono stati Fenili-Giumelli che dopo un primo set combattuto, hanno fatto strada ai salentini 2-0 (21-18, 21-14). La coppia toscana in precedenza aveva dato vita ad un match spettacolare, chiuso sul 2-1 (21-15, 14-21, 15-9) contro Amore-D’Avanzo, che finiti nel tabellone perdenti si salvano 16-14 al tie-break su Galli-Paulao. Nell’altro turno vincenti splendido successo di Martino-Tomatis che sotto gli occhi del presidente federale Magri battono 2-1 (21-18, 17-21, 17-15) Casadei-Ficosecco. Primo set ben giocato da Martino-Tomatis che una volta avanti difendono il vantaggio fino alla fine A parti invertite il secondo, con Casadei-Ficosecco che piazzano il break nel momento chiave. Combattutissimo il tie break che si prolunga in parità fino all’11-11 quando Casadei-Ficosecco sembrano trovare lo spunto decisivo 13-11. Martino-Tomatis, però danno tutto e dopo due match point sprecati fissano il punteggio sul 17-15. La sconfitta relega nel tabellone perdenti Casadei-Ficosecco che in semifinale potrebbero ora incrociare gli Ingrosso. Ancora in corsa Cicola-Vanni, Lupo-Andreatta, oltre ai già citati Amore-D’Avanzo. Nona piazza per Casali-Montanari, Galli F.-Paulao, e Zauli-Raggi. Tredicesimi: Apicella-Meggiolaro, Galli M.-Papagna, Oligeri-Porcellini e Cecchini-Cionna

Domani grande attesa per la finalissima che assegnerà il titolo, con diretta su Sky Sport 2 a partire dalle ore 16.

Risultati: 1° Turno: Oligeri-Porcellini - Casadei-Ficosecco 0-2 (12-21, 13-21); Zauli-Raggi - Galli F.-Paulao 2-1 (21-18, 18-21, 15-12); Casali-Montanari - Manni-Colaberardino 0-2 (23-25, 23-25); Martino-Tomatis - Cecchini-Cionna 2-0 (21-18, 21-14); Galli M.-Papagna - Amore-D’Avanzo 0-2 (14-21, 14-21); Fenili-Giumelli - Lupo A.-Andreatta F. 2-0 (21-19, 21-11); Cicola-Vanni - Apicella-Meggiolaro 2-0 (21-19-21-18); Ingrosso-Ingrosso - Andreatta-Baratto 2-0 (21-13, 21-18). 2° Turno: Zauli-Raggi - Casadei-Ficosecco (Forfait di Zauli-Raggi); Martino-Tomatis - Manni-Colaberardino 2-0 (21-15, 21-12); Fenili-Giumelli - Amore-D'Avanzo 2-1 (21-15, 14-21, 15-9); Ingrosso-Ingrosso - Cicola-Vanni 2-0 (21-10, 21-16). 13° Posto: Apicella-Meggiolaro - Andreatta T.-Baratto 1-2 (21-18, 17-21, 8-15); Galli M.-Papagna - Lupo A.-Andreatta F. 0-2 (12-21, 16-21); Casali-Montanari - Cecchini-Cionna 2-0 (21-19, 21-17); Oligeri-Porcellini - Galli F.-Paulao 1-2 (21-19, 21-10, 15-9). 9° Posto:Andreatta T.-Baratto - Manni-Colaberardino; Lupo A.-Andreatta F. - Zauli-Raggi 2-0 (21-16, 21-17); Casali-Montanari - Cicola-Vanni 0-2 (24-26, 13-21); Galli F.-Paulao - Amore-D'Avanzo 1-2 (21-11, 14-21, 14-16). 3° Turno: Martino-Tomatis - Casadei-Ficosecco 2-1 (21-18, 17-21, 17-15); Ingrosso-Ingrosso - Fenili-Giumelli 2-0 (21-18, 21-14).

Televisione: Le immagini televisive del “Del Monte Beach Volley Tour 2011” saranno curate da Sky Sport, che per finale di Jesolo domani trasmetterà le due finali su Sky Sport 2 a partire dalle ore 16.

Montepremi: Il montepremi complessivo per la finale maschile ammonta a 20.000 euro. (comunicato stampa Fipav - foto Vanacore)