Inizia il cammino per le serie D - Comunicato Stampa CRV

28/ott/2011 09.50.09 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Inizia il cammino per le serie D
Domani al via il campionato cadetto regionale maschile e femminile

Mentre le formazioni regionali di serie C maschile e femminile nel fine settimana giungeranno alla terza delle 26 boe previste per il percorso stagionale, sabato in parallelo su tutti i 42 campi prende il via l’avventura per le compagini di serie D maschile e femminile. Va così a pieno regime la stagione dei campionati di Serie regionale.

22 le giornate di gioco previste con il fermo dei campionati che rispetterà la pausa delle serie maggiori. Il riposo per le feste natalizie sarà dal 19 dicembre al 6 gennaio 2012 con stop anche il 18 febbraio. Con Pasqua che verrà festeggiata il 7 ed 8 aprile, la bandiera a scacchi sventolerà il 21 aprile 2012 con l’ultima di campionato prima dell’inizio dei play-off.

Dando una scorsa alla formula, nella serie cadetta femminile verranno promosse direttamente nella massima categoria regionale le prime due classificate dei quattro gironi. Alla pari della passata stagione, le terze e quarte di ogni girone entreranno nella griglia Play-Off che dal 28 aprile al 19 maggio 2012, con gare di semifinale (andata e ritorno) e finale assegnerà due ulteriori posti per la serie C (per un totale di 12 promozioni). Come nel passato scenderanno nelle categorie provinciali le ultime quattro di ogni girone.

Diverso invece il discorso nella serie D maschile che vedrà festeggiare la promozione solo le prime due squadre dei tre gironi (sei squadre) che sabato 21 aprile taglieranno per prime il nastro. In Prima divisione retrocederanno in questa stagione 12 formazioni e precisamente le ultime quattro di ogni girone.

Padova, 28 ottobre 2011

Comunicato stampa n. 41/11