Torna il campionato: Ornavasso ritrova Urbino

11/gen/2014 17:25:30 Ornavasso volley Contatta l'autore

Torna il campionato, Ornavasso ritrova Urbino

Torna il campionato e l’Openjobmetis Ornavasso ritrova il proprio pubblico. Domani a Castelletto Ticino arriva la Robur Tiboni Urbino nel replay degli ottavi di Coppa Italia, felici per le giallonere di Massimo Bellano.

Dal 3-1 subito il giorno di Santo Stefano a oggi le Api hanno lavorato sodo per ritrovarsi dopo il periodo difficile vissuto nell’ultimo mese e mezzo in cui hanno sempre perso. L’occasione è la penultima giornata di andata e il confronto interno con le marchigiane, in programma domani alle ore 18 con diretta web su Sportube 2. Un’occasione importante anche e soprattutto in chiave classifica perché le ragazze di Micoli, in crescita, hanno raggiunto e sorpassato – per via del quoziente set – proprio le Api. La graduatoria della Master Group Sport Volley Cup è molto corta. In nove punti ci sono 9 squadre e il gruppo di centro classifica è serratissimo con 5 formazioni separate dal valore di una vittoria.

Durante la sosta il gruppo ossolano ha cambiato in parte pelle. Valeria Zanin ha lascato Ornavasso e al suo posto, nel ruolo di secondo palleggiatore, è arrivata la diciannovenne toscana Barbara Bacciottini, l’anno scorso seconda di Mazzano, in A2. Ha salutato dopo due anni e mezzo a Ornavasso anche Serena Moneta, che ha compiuto il percorso inverso della Bacciottini accasandosi a Scandcci (in A2), dove ritrova quel posto da titolare che l’Openjobmetis non le garantiva.

Il periodo natalizio è stato di intenso lavoro per tutte o quasi. L’unica a rientrare solo in settimana è stata Daiana Giorgiana Muresan. L’opposto romeno è stata protagonista dell’ultimo turno delle qualificazioni mondiali con la sua Nazionale, che ha mancato l’accesso alla rassegna iridata che si giocherà in autunno in Italia a favore della Turchia, vincitrice del girone.

Giovedì le Api hanno ripreso confidenza con il gioco incontrando, al PalaYamamay di Busto, l’Unendo Yamamay. 2-2 il risultato nell’amichevole, la prima gara della stagione in cui ha trovato continuità Giulia Pisani, ormai pienamente recuperata dopo l’infortunio dello scorso aprile.

.

Logo Ornavasso Pallavolo Ornavasso
Massimo Parma
Ufficio stampa & relazioni esterne
e-mail: stampa@ornavassovolley.it
url: www.openjobmetisornavasso.it
cellulare 347.0565203

Avvertenze ai sensi del D.Lgs. 196/2003
Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso.
Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia rispondendo alla presente mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal D.Lgs. 196/2003 il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo, od utilizzarlo per finalità diverse.