CRV - Comunicato Stampa del 6 aprile 2007

06/apr/2007 13.49.00 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

LUNEDì DELL’ANGELO ALL’INSEGNA DELLA COPPA TRIVENETO
A Cervignano del Friuli in campo le formazioni del Triveneto che hanno vinto le Coppe regionali

Lunedì dell’Angelo è per molti giornata di festa, di riposo e tradizionalmente, se il tempo è compiacente, di scampagnata con famigliari ed amici. Non però per le due formazioni vincitrici l’edizione 2006/07 della Coppa Veneto.

In terra friulana, a Cervignano del Friuli (UD) lunedì prossimo 9 aprile, Tognetto Costruzioni e Top Team Conegliano saranno in campo per difendere i colori del Veneto nella Coppa Triveneto, tradizionale triangolare di Pasquetta tra le formazioni che hanno vinto la Coppa regionale maschile e femminile del Trentino-Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Questo il programma di gioco fissato dal Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia alla quale è toccata l’organizzazione dopo l’evento 2006 svoltosi nel Veneto ad Abano Terme (PD):

MASCHILE

ore 10.30     Ferro Alluminio TS  - Tognetto Costruzioni  VI

ore 15.30     Perdente 1ª gara  - Volley Mezzolombardo TN

a seguire      Vincente 1ª gara - Volley Mezzolombardo TN

FEMMINILE

ore 10.30     Coi-Eng Pall. Altura (Ts)  - Top Team Conegliano TV

ore 15.30     Perdente 1ª gara - Volley Team S. Giacomo Raiffeisem  BZ

a seguire      Vincente 1ª gara -  Volley Team S. Giacomo Raiffeisem  BZ

Le gare si giocheranno in parallelo nel doppio campo di gioco allestito al Palazzetto dello Sport in Piazzale Lancieri d’Aosta. La formula di gioco prevede per ogni incontro la disputa di tre set al 25° punto con l’assegnazione di un punto per ogni set vinto. Il Titolo 2007 sarà assegnato alla formazione che avrà conquistato il maggior numero di punti o in caso di parità, il maggior numero di vittorie (nell’ulteriore caso di parità si valuteranno gli scontri diretti ed in seconda battuta il quoziente punti).

Le formazione vincitrici, oltre alle coppe e trofei offerti dall’organizzazione, succederanno nell’Albo d’Oro dell’evento a Sisley Treviso nel maschile ed a Ste.Mi. Housing Rovigo nel femminile vincitrici della passata edizione quanto il Veneto è riuscito  nell’intento di mettere a segno l’an plain.

Comunicato Stampa CR Veneto n. 14/07
Padova, 6 aprile 2007