CRV - Comunicato Stampa del 10 aprile 2007

Comunicato Stampa del 10 aprile 2007 LA COPPA TRIVENETO MASCHILE RIMANE NEL VENETOSuccesso del Tognetto Costruzioni nel maschile mentre il Top Team Conegliano sale sul secondo gradino del podio femminile Cervignano del Friuli (Ud) ha ospitato nella giornata di ieri giorno di Pasquetta l'ottava edizione della Coppa Triveneto, evento che mette a confronto le formazioni vincitrici della Coppa Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige.

10/apr/2007 18.49.00 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

LA COPPA TRIVENETO MASCHILE RIMANE NEL VENETO

Cervignano del Friuli (Ud) ha ospitato nella giornata di ieri giorno di Pasquetta l’ottava edizione della Coppa Triveneto, evento che mette a confronto le formazioni vincitrici della Coppa Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige. A rappresentare il Veneto le due squadre che hanno conquistato il Titolo Regionale lo scorso 18 marzo a Belluno: il Tognetto Costruzioni di Campiglia dei Berici (Vi) per il maschile ed il Top Team Conegliano per il femminile.

Nel torneo rosa il Top Team Conegliano, con la rosa rimaneggiata per l'assenza di alcune titolari partecipanti ad un evento giovanile, si è aggiudicata la seconda piazza del Torneo. Dopo aver combattuto punto su punto nella gara d’esordio contro la Pallavolo Altura formazione di casa vincitrice poi della Coppa femminile, nel pomeriggio è arrivato il netto riscatto contro la squadra del Trentino grazie alla disponibilità della formazione tipo.

Successo invece per il Tognetto Costruzioni nel torneo maschile. Superato per 3-0 il Ferro Alluminio Trieste con una prova impeccabile, nel pomeriggio i ragazzi veneti si sono giocati il Titolo nell’incontro decisivo con il Mezzolombardo. Le due squadre hanno disputato un match con scambi di alto contenuto tecnico che hanno premiato dopo un’altalena di emozioni la formazione vicentina.

Grande quindi la soddisfazione per la comitiva veneta che oltre a confermarsi sul gradino più alto del podio maschile (dopo la vittoria nella passata stagione della Sisley Treviso) si aggiudica sei dei dieci premi individuali:

PREMI FEMMINILI                           PREMI MASCHILI

Miglior Attacco: Lisa SAVIETTO                          Miglior Attacco: Matteo RANDON

Miglior Difesa: Antonella ZANATTA                    Miglior Difesa: Andrea BELLON

Miglior Palleggio: Andrea SARTORI

Miglior Giocatore: Matteo RANDON

Questo il quadro completo dei risultati:

MASCHILE

Ferro Alluminio TS  - Tognetto Costruzioni: 0-3 (22-25, 20-25, 18-25)

Volley Mezzolombardo - Ferro Alluminio: 2-1 (25-17, 25-19, 16-25)

Tognetto Costruzioni - Volley Mezzolombardo: 2-1 (25-23, 25-17, 16-25)

FEMMINILE

Coi-Eng Pall. Altura - Top Team Conegliano: 3-0 (25-22, 25-23, 25-18)

Top Team Conegliano - S. Giacomo Raiffeisem: 3-0 (25-20, 25-20, 25-19)

Coi-Eng Pall. Altura - S. Giacomo Raiffeisem: 3-0 (25-16, 25-18, 25-18)

Nel principio della rotazione, l’edizione 2008 sarà organizzata in Trentino sempre nel giorno di lunedì dell’Angelo.

Comunicato Stampa CR Veneto n. 15/07
Padova, 10 aprile 2007