ERRATA CORRIGE - CRV - Comunicato Stampa del 11 maggio 2007

11/mag/2007 19.00.00 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

ERRATA CORRIGE - Nella passata edizione il Trofeo Under 15 femminile è stata vinto da Padova e non Venezia.

SU IL SIPARIO DEL TROFEO DELLE PROVINCE

Scatta domani ad Abano Terme l’edizione 2007 del massimo evento giovanile regionale.

Tutto pronto ad Abano Terme (Pd) per il via domani mattina dell’edizione 2007 del Trofeo delle Province Venete. Dopo sei anni, il massimo evento regionale giovanile torna nel bacino termale, grazie all’organizzazione del Comitato Provinciale di Padova.

Per il secondo anno il confronto le Rappresentative Provinciali sarà diviso in due fine settimana: domani e domenica protagoniste saranno le formazioni Under 15 maschili e femminili mentre domenica 20 maggio sarà la volta dell’Under 14.

L’evento principale, che rientra nel panorama dell’attività nazionale ed abbinato anche quest’anno alle Kinderiadi, è quello riservato alle formazioni Under 15 femminili e maschili che si incontreranno in questo fine settimana per la conquista del Titolo Regionale. Il COL guidato dall’infaticabile Presidente del Comitato Provinciale di Padova Stefano Camporese e coordinato da Gaetano Ingrosso in collaborazione con tre Amministrazioni Locali, ben 12 Società del territorio, con il CONI e le Aziende Partner, è al lavoro da diversi mesi per predisporre la migliore accoglienza per le delegazioni, addetti ai lavori e genitori al seguito (sono previste oltre 2500 presenze). 9 gli impianti di gioco che ospiteranno le gare dei 450 atleti.

Le 7 Province venete con in più la tradizionale partecipazione delle Selezioni di Trento (per raggiungere la parità), sono state divise in due gironi da quattro squadre. Il programma di domani prevede la disputa delle qualificazioni con lo schema di girone all’italiana con gare di sola andata. Al termine le prime due squadre classificate di ogni girone disputeranno le semifinali incrociate in programma domenica mattina alle ore 9. Le vincenti si contenderanno il Titolo 2007 con finali previste il pomeriggio alle ore 15,30 quella maschile e alle 17,30 quella femminile al Palasport di Abano. Sempre al mattino sono fissate tutte le altre finali dal 3° all’8° posto. Nella passata edizione svoltasi nell’Alto Vicentino, a salire sul gradino più alto del podio sono state la compagine di Padova nel femminile e quella di Vicenza per il maschile.

Accanto all’evento competitivo, il COL ha previsto un fitto calendario di momenti formativi per allenatori e dirigenti. Domani sera poi è in programma una partita di solidarietà “Giochiamo per Alessandro” che vedrà in campo la rappresentativa dei federali contro quella dei selezionatori.

Tutto l’evento potrà essere seguito in diretta direttamente nel ricco sito ufficiale consultabile all’indirizzo www.trofeodelleprovince.it con l’aggiornamento costante dei risultati direttamente dai campi. Non solo. In settimana su TeleChiara, La 9 e VenetoSat verrà trasmesso uno speciale TV di 20’ con immagini ed interviste ai protagonisti curate da Carlo Vettore.

Una tre giorni che si preannuncia quindi ghiotta di spettacolo ed emozioni, nel nome della pallavolo giovanile veneta, che prosegue, con questo evento, il cammino per la riconferma al vertice del movimento nazionale.

Comunicato Stampa CR Veneto n. 20/07
Padova, 11 maggio 2007